Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
D’Errico approvato: c’è il placito degli ex galletti per il primo acquisto
domenica 11 luglio 2021, 16:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

D’Errico approvato: c’è il placito degli ex galletti per il primo acquisto

Il primo colpo di mercato messo a segno dal ds biancorosso Ciro Polito è stato Andrea D’Errico, duttile centrocampista classe 1992 prelevato dal Monza.

Un acquisto che ha visto l’approvazione di molti addetti ai lavori, compresi alcuni ex galletti intervenuti ai nostri microfoni.

Amedeo Mangone, difensore biancorosso negli anni Novanta e allenatore di D’Errico agli albori della sua carriera al Pavia ha detto: “D’Errico è molto tecnico e caratterialmente si è sempre comportato bene nello spogliatoio. Si tratta di un grandissimo professionista, che negli anni è cresciuto molto. Per me ha la tecnica e le caratteristiche per inserirsi bene nel gioco del Bari. Può fare certamente il trequartista ma sa adattarsi bene anche come interno di centrocampo”.

Anche Angelo Terracenere ha elogiato le qualità del primo acquisto del calciomercato del Bari: “Hanno preso un grandissimo giocatore per la piazza di Bari. È un trequartista che deve portare molta qualità a questa squadra, quello che è mancato in questi anni. Polito ha scelto benissimo”.

Parole di stima nei confronti di D’Errico anche da parte di Eugenio Lamanna, ex portiere biancorosso e compagno di squadra al Monza del trequartista lombardo. Queste alcune delle dichiarazioni del portiere rilasciate a La Gazzetta del Mezzogiorno: “Dà tutto per la causa. Ho detto ad Andrea: vai e porta immediatamente il Bari in serie B”.