Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L'agenda biancorossa - Domani i gironi. Dal mercato Mazzotta, sabato in campo?
lunedì 26 luglio 2021, 09:30In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

L'agenda biancorossa - Domani i gironi. Dal mercato Mazzotta, sabato in campo?

É iniziata quest'oggi la seconda settimana di ritiro a Storo. I primi sette giorni sono stati da dimenticare, con la tempesta Covid che si è abbattuta nella località trentina colpendo ben nove calciatori (più uno rimasto a Bari). La società ha nel frattempo provveduto a riportare ai propri domicili i tesserati positivi, mediante delle speciali ambulanze. Dovrebbe essere allora tutto normato alla normalità, con i restanti 18 atleti alle dipendenze finalmente di mister Mignani. É stata annullata l'amichevole con la primavera del Verona in programma mercoledì. Da capire se sabato si scenderà regolarmente in campo contro il Legnago, club di Serie C. Se confermate le negatività del gruppo, non dovrebbero esserci problemi.

Si apre oggi un'altra settimana di mercato. Nella scorsa era arrivata solo l'ufficialità dello scambio tra Belli e Berra. In questi sette giorni ci si aspetta qualche movimento ufficiale in più. In entrata è imminente l'arrivo del terzino Mazzotta, su cui si sta lavorando sugli ultimi dettagli. In uscita saluteranno una decina di calciatori. I più vicini all'addio sono De Risio (trattativa ben avviata col Pescara ma in fase di stallo), Perrotta (c'è qualche abboccamento dalle siciliane), Nannini (cercato da diversi club del Nord Italia), Bolzoni (si lavora per la risoluzione). Sul mercato anche i vari Bianco, Lollo, Hamlili, Corsinelli, Sabbione e Semenzato. A Scavone e Terrani probabilmente verrà data una nuova chance in biancorosso. Potrebbe rinnovare già in settimana Frattali, che firmerà il prolungamento di un anno con ingaggio spalmato.

Questa sarà la settimana anche dei gironi. Alle 16 di oggi si riunisce il Collegio di Garanzia del Coni per giudicare i ricorsi del Chievo, escluso dalla B e di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, bocciate dalla C. Le sentenze potrebbero arrivare nella tarda serata oppure domani, direttamente per il Consiglio Federale, che procederà subito alla definizione degli organici di B e C con gli eventuali ripescaggi o riammissioni. Domani, dunque, si conosceranno le 60 squadre che parteciperanno alla prossima Serie C e di conseguenza anche i tre gironi. Difficile che nel Consiglio di domani si parli anche della multiproprietà, come era trapelato nelle scorse settimane. Il punto, infatti, non è presente nell'ordine del giorno.