Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Dieci...
Dieci... giocatori dei club esclusi dai campionati: Bari, chi può interessare?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021, 11:00Dieci...
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Dieci... giocatori dei club esclusi dai campionati: Bari, chi può interessare?

Bari, da D'Ambrosio a Rodriguez, ci sono anche nomi importanti tesserati nelle società a rischio, in attesa della sentenza del Tar. Polito attende.

Calciatori importanti, prossimi allo svincolo, nel caso venisse confermata dal Tar l'esclusione dai campionati per i loro club di appartenenza. A serio rischio, tra B e terza serie, ci sono Chievo, Samb, Casertana, Novara e Carpi. Di seguito, una lista di dieci giocatori di queste squadre che potrebbero fare al caso del Bari

SIMONE ICARDI – Il centrocampista della Casertana, in caso di svincolo, secondo alcune voci di mercato potrebbe firmare con il Cittadella, in B. A 24 anni, conta già più di cento presenze in Lega Pro, avendola anche vinta un paio di anni fa con la maglia dell’Entella. Un profilo, insomma, di sicuro avvenire. Per il Bari, non sarebbe davvero male.

MATTIA MATESE – Il mediano della Casertana, a soli 19 anni, dopo un paio di stagioni da riserva ha collezionato 30 presenze nell’ultimo campionato, dimostrandosi ampiamente all’altezza della categoria. Considerando l’età, si tratta di un prospetto sul quale si potrebbe puntare.

MARCO MIGLIORINI – Il difensore centrale ventinovenne del Novara conta un centinaio di apparizioni in B in carriera, ed altrettante in Lega Pro. Profilo di sicuro affidamento, conosciuto da Polito, che ha giocato con lui alla Juve Stabia. Il Bari cerca puntelli in difesa, chissà.

GIUSEPPE PANICO – A ventiquattro anni, viene da un’annata da 5 gol e 3 assist in 35 presenze, a Novara. Grande promessa del vivaio del Genoa, ha collezionato in carriera esperienze anche in B, con Cittadella e Cesena, senza mai esplodere. L’anagrafe, però, è ancora dalla sua parte.

ROMEO GIOVANNINI – Accostato in passato al Bari, il talentuoso diciannovenne, utilizzabile da seconda punta ed all’occorrenza da trequartista, al Carpi ha messo insieme ben 38 partite, nell’ultima stagione. Lo score personale parla di 4 gol e 6 assist. Da tenere d’occhio.

MICHAEL VENTURI – Il ventiduenne riminese, alla prima stagione da titolare tra i professionisti, ha giocato nel Carpi 34 gare, andando anche a segno in un’occasione. Di buono, il centrale difensivo ha l’adattabilità a mediano, in caso di necessità. Su di lui, l’interesse di Ternana e Cittadella. Una concorrenza difficile da sbaragliare.  

DARIO D’AMBROSIO – Il terzino destro napoletano, fratello dell’interista Danilo, a 32 anni non è più un ragazzino. Ma fisicamente sta bene, se ha messo insieme 35 presenze nell’ultima stagione, alla Sambenedettese. Giocatore esperto, con all’attivo oltre 250 gettoni in Lega Pro. Alla bisogna, può giocare anche da centrale. Come alternativa, insomma, non guasterebbe.

NICOLO’ FAZZI – Non una stagione eccelsa, l’ultima, passata tra Padova e Sambenedettese, per il centrocampista, utilizzabile in tutti i ruoli della mediana. Ma ha ancora 26 anni, ed oltre 150 partite disputate tra B e C, riuscendo ad esordire anche in massima serie, nel Crotone ormai 5 anni fa, e con la maglia dell’Under-21. Scommessa che può portare buoni frutti.

ALEJANDRO RODRIGUEZ – Il Chievo, ormai ad un passo dall’esclusione definitiva dalla B, ha tantissimi profili interessanti in organico, dal portiere Semper a Viviani o Garritano, ma questi nomi sembrano fuori mercato, per la C. La punta spagnola, invece, è reduce da una annata storta nell’Entella, con 9 presenze ed un solo gol, e potrebbe essere un profilo adatto, per completare l’attacco del Bari. Nonostante non sia più di primo pelo, infatti, ha ancora 29 anni.

MATTEO COTALI – Pupillo di Mignani, che lo ha allenato ad Olbia. Il Bari, nel ruolo di terzino sinistro, è in trattativa da tempo con Mazzotta. Un nome da tenere presente, se non si dovesse arrivare alla firma con l’ex Crotone.