Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L'agenda biancorossa - Entro 24 ore l'annuncio di Mazzotta. Domani (finalmente) i gironiTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa FC Crotone
lunedì 2 agosto 2021, 14:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

L'agenda biancorossa - Entro 24 ore l'annuncio di Mazzotta. Domani (finalmente) i gironi

Terminato il ritiro di Storo, i biancorossi si stanno godendo l'ultimo giorno di vacanza prima della ripresa di domani a Bari. Martedì si inizierà a fare sul serio, visto che le due settimane in Trentino sono state caratterizzate da allenamenti individuali causate dallo scoppio del focolaio di Covid. Con il gruppo che si è negativizzato per buona parte dei suoi elementi (solo 4 gli attualmente positivi), mister Mignani potrà iniziare a lavorare come da programma in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia C il 21 agosto.

Oggi potrebbe essere il giorno di Mazzotta. L'ex Crotone, attualmente svincolato, come raccontato nella giornata di sabato viaggia verso la Puglia per completare il consueto iter delle visite mediche. Ad ore potrebbe già arrivare l'annuncio ufficiale, con Mazzotta che da domani si aggregherà al gruppo. Dal mercato qualcosa si muoverà. Saranno ufficiali le cessioni di Corsinelli alla Lucchese e Stasi al Picerno. Qualcos'altro si dovrà muovere. I più vicini all'addio sono Perrotta (su cui c'è sempre il Catania), De Risio (si attende che il Pescara sfoltisca la rosa), Semenzato (ci sono alcuni sondaggi di club di C), Bolzoni (diretto verso il Nord) e Nannini (attenzionato dalla stessa Lucchese). In esclusiva vi abbiamo parlato della trattativa tra Bari e Napoli per Mane, ma in questo caso i tempi potrebbero essere più lunghi vista la buona impressione che il giovane barese ha fatto a Mignani.

Domani sarà finalmente la giornata dei gironi. Il Consiglio Federale della scorsa settimana ha deliberato le graduatorie ufficiali dei ripescaggi e riammesso il Picerno, decidendo di aspettare il Tar per i ripescaggi. Domani l'organo statale si riunirà e si pronuncerà: in caso di fumata nera verranno immediatamente annunciate le squadre ripescare e ufficializzati i gironi, di cui però ci sono già delle bozze. A tal punto possibile ipotizzare anche che vengano stilati gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Italia C. Il criterio che vige è quello geografico: al Bari, con ogni probabilità, toccherà iniziare già con un derby.