Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L’avversario - Il Picerno di Reginaldo ancora imbattuto. Il Bari gioca per la vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
venerdì 10 settembre 2021, 18:00In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

L’avversario - Il Picerno di Reginaldo ancora imbattuto. Il Bari gioca per la vittoria

Dopo un pareggio e una vittoria nelle prime due giornate di campionato, il Bari è chiamato a trovare continuità di risultati per rimanere aggrappato all’assortito gruppo di testa comandato dai cugini del Monopoli, primi a punteggio pieno. Quella con il Picerno è la classica partita da non sottovalutare, contro un avversario ancora imbattuto. Seppur a secco di vittorie, i lucani hanno strappato due importanti pareggi con Vibonese e Catanzaro, dimostrando di essere un osso duro e di non avere intenzione di regalare alcunché alle avversarie. Il Bari arriva alla sfida del Viviani con la consapevolezza di avere finalmente una rosa all’altezza delle aspettative, che nella sfida contro il Monterosi ha stupito tifosi e addetti ai lavori. 

Il Picerno è tornato tra i professionisti dalla porta secondaria, essendosi visto ripescare dopo le numerose defezioni che hanno interessato la Serie C durante la scorsa calda estate. Promossi in Lega Pro per la prima volta tre anni fa, i rossoblù sono stati retrocessi d’ufficio la stagione seguente a causa di un caso di calcio scommesse che ha visto protagonista la società lucana, invischiata in un giro di gare truccate che l’hanno costretta al ritorno tra i dilettanti. Il purgatorio è durato una sola annata, durante la quale la compagine presieduta da Donato Curcio si è classificata al secondo posto in classifica, posizione sufficiente per primeggiare nella graduatoria dei ripescaggi.

Allestito in fretta e furia un organico adatto alla Serie C, la dirigenza melandrina ha confermato in blocco lo staff tecnico guidato da mister Antonio Palo, all’esordio assoluto in un campionato professionistico. Ad arricchire la rosa è arrivato invece l’ex attaccante di Parma e Catania Reginaldo, tesserato dalla società durante l’ultimo giorno di calciomercato. Tra i profili più interessanti della squadra l’estremo difensore Mirko Albertazzi, autore di alcuni salvataggi provvidenziali nella sfida con il Catanzaro, e l’attaccante nonché capitano Emmanuele Esposito, bandiera del club rossoblù in rosa ormai dal 2013.