Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"
domenica 19 settembre 2021, 17:05In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Mignani: "Dovevamo essere più lucidi. Il Catania non ha avuto occasioni pulite"

Al termine di una gara piena di emozioni, il Bari è riuscito a strappare meritatamente i tre punti al Massimino di Catania, segnando il gol vittoria grazie a un’altra incornata di Simeri allo scadere.

Ai microfoni di RadioBari è stato Mignani a presentarsi, commentando così la partita dei galletti: “Partita difficile. Era la prima partita che giocavamo a quest’ora. Il caldo c’è per noi e per loro ma il campo non aiutava a giocare a calcio. I ragazzi sono entrati in campo con personalità, a volte hanno provato a forzare la palla un po’ troppo ma sono contento perché abbiamo creato occasioni anche nel primo tempo. Dovevamo ammazzare la partita cercando di fare il secondo. Potevamo fare scelte migliori ed essere più lucidi, ma è stato un segnale importante perché la squadra ci ha creduto fino alla fine grazie a un giocatore che è entrato ancora una volta dalla panchina".

Sugli errori in fase offensiva che non hanno permesso al Bari di chiudere prima la gara: “In casa col Monterosi siamo riusciti a chiuderla, non è che i ragazzi non vogliono fare gol. È importante vincerla anche in questo modo. Ora dobbiamo metterci sotto, ci ributtiamo con la testa alla prossima partita. Questo è un gruppo forte ma può crescere ancora. Crescere significa chiudere la partita o soffrire senza prendere gol. Sarà difficile trovare la perfezione ma abbiamo fatto tre trasferte su campi non semplici. Forse abbiamo avuto anche un po’ di fortuna ma la fortuna ti aiuta quando la cerchi. È lunghissima, inutile esaltarsi adesso, bisogna pensare alla prossima partita”.

Chiosa finale sull’ultima frazione di gioco: “Gli ultimi 15-20 minuti abbiamo smesso di giocare ma non abbiamo rischiato tantissimo. Abbiamo concesso qualche punizione o calcio d’angolo ma non mi sembra abbiano avuto occasioni pulite”.