Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
A Messina primo infrasettimanale: occhio al turnover. Pronto Mallamo, scalpitano in due
lunedì 27 settembre 2021, 21:30In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

A Messina primo infrasettimanale: occhio al turnover. Pronto Mallamo, scalpitano in due

Dopodomani i galletti affronteranno l'ACR Messina nel primo turno infrasettimanale della stagione, valevole per la sesta giornata di campionato. Con buone probabilità sarà effettuato un turn over tra le fila della compagine guidata da Mignani, per far fronte agli impegni ravvicinati della settimana corrente. Nella trasferta siciliana dunque potrebbero avere spazio alcuni giocatori non impiegati dall'inizio domenica scorsa contro la Paganese.

Con buone probabilità nell'undici titolare ci sarà Alessandro Mallamo. Lo stop forzato di Di Gennaro e la squalifica di Bianco porteranno il mister ex Modena a cambiare la composizione della linea mediana: Maita dovrebbe scalare in regia e Mallamo è il candidato principale a interpretare la posizione di mezz'ala. Dopo le prime soddisfacenti uscite in biancorosso l'ex Atalanta potrebbe avere la sua seconda chance dal primo minuto: un'occasione ghiotta per dare continuità alle sue prestazioni e aiutare un reparto numericamente in difficoltà al momento.

Per quanto riguarda il reparto avanzato non è da escludere qualche variazione; in quella zona di campo non mancano le alternative al mister dei galletti. Marras, ai box contro la Paganese, potrebbe andare a ricoprire una delle due posizioni del tandem offensivo, come già accaduto nella trasferta di Picerno; anche Cheddira, subentrato nella ripresa nella gara di ieri, è un candidato a una maglia da titolare e potrà andare a sostituire uno tra Antenucci e Simeri.

In difesa appare difficile che possa essere cambiata la coppia di centrali, Di Cesare e Terranova stanno offrendo non poche garanzie nelle prime partite di questa stagione; anche Belli e Ricci hanno disputato buone prestazioni sulle corsie laterali a Catania e contro la Paganese, tuttavia appare più plausibile una variazione in questa zona di campo: Pucino e Mazzotta sono pronti a far rifiatare i due terzini titolari nel match di ieri.