Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il Bari cerca la fuga solitaria, ma ottobre sarà un tour de force: il calendario
lunedì 4 ottobre 2021, 17:30In Primo Piano
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Il Bari cerca la fuga solitaria, ma ottobre sarà un tour de force: il calendario

Al primo scontro diretto della stagione il Bari ha risposto presente: contro il Monopoli i galletti hanno ottenuto tre punti preziosi che li proiettano in cima al girone meridionale. Sono quattro i punti di vantaggio della compagine guidata da Mignani sulle tre inseguitrici che occupano il secondo posto (Turris, Monopoli e Virtus Francavilla).

Adesso i biancorossi non possono fermarsi e devono cercare di mantenere questa media punti per poter consolidare il primato in classifica e creare ulteriore margine sulle squadre in agguato. Sarà fondamentale a questo scopo il prossimo mese di campionato, che vedrà il Bari scendere in campo in cinque occasioni. Un tour de force durante il quale i galletti affronteranno due delle attuali seconde: Turris e Virtus Francavilla. Domenica prossima infatti il Bari aprirà questo mini ciclo di gare con l'impegno interno contro la Turris: un altro scontro diretto, dopo quello di ieri, che potrà influire notevolmente sugli scenari delle primissime posizioni. Due domeniche più tardi invece è in programma la trasferta a Francavilla; nel mezzo un'altra gara esterna a Campobasso e il derby d'Apulia contro il Foggia, tra le mura amiche. A concludere il calendario del mese di ottobre sarà l'impegno casalingo contro il Catanzaro.

Osservando i calendari delle seconde sarà un mese impegnativo anche per il Monopoli: tra i match più complessi sulla carta figurano quelli contro Foggia, Juve Stabia e Catanzaro a cui si aggiungono gli incontri con Campobasso e Monterosi. La Turris invece potrà sfruttare l'occasione di giocare due volte consecutive in casa: dopo la trasferta a Bari i campani ospiteranno prima il Palermo e poi il Campobasso per poi concludere con la trasferta ad Andria e il derby contro la Juve Stabia. L'altra inseguitrice, la Virtus Francavilla, oltre al derby casalingo con il Bari sarà impegnata nelle trasferte a Pagani e a Palermo, mentre affronterà in casa il Catania.