Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari-Catanzaro, parte la sfida a distanza: calendari a confronto prima dello scontro diretto del San Nicola
mercoledì 13 ottobre 2021, 17:00In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Bari-Catanzaro, parte la sfida a distanza: calendari a confronto prima dello scontro diretto del San Nicola

Dopo una partenza a rilento, il Catanzaro si è messo in scia diretta del Bari, agguantando il secondo posto ma vedendo gli uomini di Mignani a 6 punti, bravissimi nell’inizio sprint per accumulare vantaggio. L’antagonista numero uno dei biancorossi, sulla carta e sul campo, è proprio la compagine di Calabro ed ora la sfida a distanza può partire.

Lo scontro diretto non è lontano ed è fissato per la 12^ giornata: sino a quel momento la partita si giocherà a distanza tra pressioni ed eventuali occasioni da non poter sprecare per ambedue le squadre. Il Bari, dopo due anni ad inseguire Reggina prima e Ternana poi, ha l’occasione per ripagare con la stessa moneta il Catanzaro: vincere, allungare, dare la sensazione di essere irraggiungibile.

La strada da qui alla sfida del San Nicola del 30 ottobre presenterà al Bari la trasferta di Campobasso e due derby in tre giorni: il Foggia in casa e la gara con la Virtus Francavilla fuori. Il Catanzaro, di contro, affronterà gli ostici Taranto e Monopoli tra le mura amiche mentre andrà a far visita al Latina. Gli obiettivi delle due squadre sono semplici ed intuibili: il Bari proverà ad arrivare allo scontro diretto con più punti possibili per dare, nella gara col Catanzaro, un primo fortissimo scossone al campionato; i calabresi, d’altro canto, proveranno a restare aggrappati o a rosicchiare punti per poi provare il colpaccio al San Nicola.

La sfida a distanza è partita: Bari e Catanzaro su due binari diversi che tra quattro giornate si incroceranno per dar vita al primo e fondamentale crocevia di questa stagione.

Calendari a confronto

9^ Giornata

Campobasso-Bari

Catanzaro-Taranto

10^ Giornata

Bari-Foggia

Latina-Catanzaro

11^ Giornata

Catanzaro-Monopoli

V.Francavilla-Bari

12^ Giornata

Bari-Catanzaro