Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il d.s. Fernandez: "Bari solido, ma non è la Ternana. Il punto sulle rivali"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
giovedì 18 novembre 2021, 11:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Il d.s. Fernandez: "Bari solido, ma non è la Ternana. Il punto sulle rivali"

Intervistato da TuttoC.com, il direttore sportivo Mariano Fernandez (ex Matera e Virtus Francavilla) ha parlato dell'andamento nel Girone C di Lega Pro: “Il livello del campionato mi sta piacendo. E il Bari sta facendo un ottimo percorso, mi dà la sensazione di essere una squadra solida, con una identità chiara. Lo sta dimostrando con la regolarità, sia nelle prestazioni che nei risultati. Lo vedo molto bene”.

Sulle similitudini fra il cammino dei biancorossi nella stagione in corso e quello della Ternana un anno fa: “La Ternana ha fatto qualcosa di straordinario. Io penso che una cosa del genere non accadrà in questa stagione, anche se il Bari mi dà la sensazione di essere una squadra matura, con una identità precisa e un gruppo coeso. Giocano tutti quanti per l’obiettivo principale, in questo momento li vedo crescere in prestazioni ma soprattutto in consapevolezza”.

Fernandez si sofferma sulle rivali in campionato: "“L’Avellino si sta riprendendo, sta migliorando sia a livello di prestazioni che di risultati, così arriva tranquillità per il lavoro di tutti. Per poter lottare per il primato credo debba crescere e migliorare, così come il Catanzaro. A Francavilla hanno avuto un buonissimo inizio di campionato, stanno avendo dei risultati importanti. Il Monopoli ha cambiato abbastanza: anche loro gli anni scorsi hanno dimostrato di lavorare bene,  La Turris gioca molto bene: è un calcio che mi piace, molto propositivo e dinamico, ha i giocatori giusti per poterlo fare. Può giocarsela con tutti anche perché è imprevedibile".

Fernandez parla anche di Auteri, conosciuto ai tempi del Matera: "Da fuori non è mai facile e forse non è neanche corretto giudicare, io posso dire che a Matera abbiamo fatto grandi cose e penso che sia un allenatore molto importante. Il resto non lo so. Sicuramente chi è dentro lo sa meglio di noi".