Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Scavone: "Stringo i denti per la squadra. Antenucci esemplare. Le difficoltà? Uniti e compatti"
venerdì 19 novembre 2021, 10:30News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Scavone: "Stringo i denti per la squadra. Antenucci esemplare. Le difficoltà? Uniti e compatti"

Intervistato da RadioBari, il centrocampista biancorosso Manuel Scavone ha fatto il punto sulla sua condizione fisica (il giocatore è reduce da un infortunio patito contro la Turris): "Per fortuna è buona, abbiamo uno staff preparato, anche se la caviglia è ancora un po' indolenzita, mi sto portando avanti i fastidi. Stringo i denti perché è importante dare un contributo alla squadra. Mi spiace perché ero in fiducia, ma spero che tutto sia alle spalle".

Scavone analizza il momento complessivo della squadra: "Abbiamo vissuto settimane particolari, siamo i primi a soffrire quando non arriva il risultato. Qualche scoria negativa è normale che rimanga, la squadra è unita e compatta, l'abbiamo dimostrato anche contro la Vibonese. Sulla carta tutte le partite possono sembrare facili, ma poi è il campo a parlare, con una prestazione pur non brillantissima abbiamo portato il risultato a casa ed è fondamentale".

Spazio anche al derby con l'Andria: "Secondo me è una squadra forte, la classifica non rispecchia il valore della squadra. Ci sono giocatori esperti, vincere è fondamentale per continuare il nostro percorso".

Sulle rivali: "Più degli altri mi interessa noi, siamo più quattro: dobbiamo continuare il nostro percorso e provare a fare risultato, l'importante è stare davanti a tutti alla fine del campionato. Dobbiamo cercare di stare sul pezzo e provare a portare a casa i tre punti".

Scavone parla anche di Antenucci: "Lui è un valore aggiunto, può risolvere la partita: sono sempre stato sereno anche quando era fuori, è un grande professionista: lui è un lusso per questa categoria. Lo dissi, la vera unione di intenti ci sarebbe stata nei momenti di difficoltà e si è visto".