Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Giusto: "Bari? Ad Andria niente passi falsi. Affascinato da Botta. La B..."
sabato 20 novembre 2021, 12:00News
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Giusto: "Bari? Ad Andria niente passi falsi. Affascinato da Botta. La B..."

Intervistato dal Quotidiano di Puglia edizione Bari, Pino Giusto, ex fantasista di Fidelis Andria e Bari, ha così analizzato il derby di domani: "Una partita chiaramente importante per entrambe. Sono realtà diverse: la classifica dell'Andria è deficitaria, il Bari deve consolidare la posizione. I galletti non possono fare passi falsi, soprattutto per una continuità psicologica. Se l'Andria lascia il possesso all'avversario ci lascia le penne. Il punto forte dei biancazzurri è l'aggressività, il Bari può soffrirla come successo a Francavilla e Castellamare, deve costringere a giocare sporco". 

I punti di forza delle compagini: "Sono affascinato da Botta perchè ricopre quello che era il mio ruolo. Un calciatore di qualità che in ogni momento della partita può fare la differenza, Mignani nonostante il turnover lo ha sempre schierato. La qualità alla lunga può dare il contributo decisivo. La Fidelis deve giocare da squadra mentre il Bari può permettersi di aspettare l'individualità". 

Sul futuro del club di De Laurentiis: "Il Bari non può essere in C, come piazza non si aspetta altro che salire per lo meno in Serie B. Ha una società forte ma è necessario raggiungerla".