Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dal tutto o niente della Fidelis, al record di Botta. Le curiosità del derbyTUTTO mercato WEB
domenica 21 novembre 2021, 15:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Dal tutto o niente della Fidelis, al record di Botta. Le curiosità del derby

In avvicinamento al match di questo pomeriggio tra Fidelis Andria e Bari, ecco alcune curiosità sulle due compagini pugliesi, riprese dal match report pubblicato dal sito ufficiale biancorosso.

QUI ANDRIA: Se i precedenti tra Andria e Bari vedono un'abbondanza di pareggi, non si può dire lo stesso per le ultime partite dei biancazzurri. La Fidelis ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte, un vero e proprio o tutto o niente. L'ultimo pareggio è datato 17 ottobre, 1-1 in casa contro l'Avellino; si è trattato del primo match di Ginestra sulla panchina dell'Andria. Prima e unica x finora. 

QUI BARI: I biancorossi non segnano in trasferta da 193 minuti. L'ultima marcatura fuori dal San Nicola è stata firmata da Cheddira, nel 1-3 di Campobasso-Bari. Dopo quell'occasione, sono arrivate due sconfitte a Francavilla e Castellammare di Stabia, entrambe senza segnare.

In generale, però, i galletti non sembrano avere problemi di gol, soprattutto in avvio di ripresa e a fine gara. Il Bari ha segnato 24 reti in questa stagione (secondo miglior attacco), e 13 di queste marcature sono arrivate tra inizio ripresa e fine gara. Tra 46° e 60° (avvio di ripresa) sono arrivati 6 gol; dal 76° al 90° più recupero (fine partita) sono arrivate 7 reti.

L'ultima curiosità riguarda Botta: l'argentino, con tredici sostituzioni nei primi quattordici turni di campionato, è il giocatore più sostituito del girone C.