Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Il Pagellone
Le pagelle dei biancorossi: Antenucci, prestazione da leader. Paponi e Botta sugli scudi
domenica 21 novembre 2021, 19:35Il Pagellone
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Le pagelle dei biancorossi: Antenucci, prestazione da leader. Paponi e Botta sugli scudi

Davvero un bel Bari porta a casa una vittoria convincente, battendo 3-0 al “Degli Ulivi” la Fidelis Andria, grazie alla doppietta di Antenucci, inframmezzata dalla rete di Paponi. Una prova importante, per i galletti, che tornano a trionfare in trasferta dopo più di un mese.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

FRATTALI 6 - Poco più che spettatore. L’Andria lo spaventa solo con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ma la palla sorvola la traversa.

PUCINO 6 – Si limita a compiti anzitutto difensivi, spingendo poco in avanti. Ma i federiciani, in zona offensiva, non lo impensieriscono più di tanto.

CELIENTO 6 – Conferma le buone sensazioni della precedente gara con la Vibonese. Se la condizione atletica lo accompagnerà, potrà essere considerato un titolare.

TERRANOVA 6,5 – La solita sicurezza. Pulito negli interventi, una certezza nelle chiusure. Un pomeriggio, tutto sommato, tranquillo.

MAZZOTTA 6 – Pochi i grattacapi dal suo lato, da parte degli avversari. Svolge il suo compito con disinvoltura.

RICCI 6 – Entra nell’ultimo quarto d’ora, quando la partita è di fatto chiusa. Fa il suo.

SCAVONE 6 – Partita ordinata, con qualche sortita anche in fase offensiva. Si conferma in buone condizioni di forma.

MAITA 6,5 – Si mette diligentemente in cabina di regia a centrocampo. E conferma che, all’occorrenza, può essere molto utile anche in questo ruolo.  

BIANCO s.v. – Dentro al 90’.

D’ERRICO 7 – Qualche spunto degno di nota, svaria molto e si rende anche pericoloso dalla distanza. Dopo un periodo difficile, dimostra di essere un elemento di sicuro affidamento.

MALLAMO 6 – Negli ultimi quindici minuti, mette a disposizione dei compagni la sua freschezza atletica.

BOTTA 7,5 – La fantasia al potere. Mette al servizio della squadra la sua inventiva, sfiorando anche la marcatura personale con un tiro da lontano che sbatte sulla traversa.

PAPONI 7,5 – A sorpresa titolare, causa il rigore del vantaggio e firma il raddoppio, da rapace d’area di rigore. Non si poteva chiedergli di più.

CHEDDIRA s.v. – Una decina di minuti sul terreno di gioco, troppo poco per giudicare la sua prestazione.

ANTENUCCI 8 – Sblocca la gara dagli 11 metri, poi serve un assist per Paponi, favorito da uno svarione difensivo andriese. Mette a segno un’altra marcatura personale, e si muove su tutto il fronte d’attacco. Fondamentale.

SIMERI s.v. – Entra negli ultimi istanti di gara.

MIGNANI 7- Azzecca la mossa Paponi dall’inizio. Premia anche la decisione di schierare D’Errico dal primo minuto. Il Bari di oggi somiglia molto di più, rispetto al recente passato, a quello dominante di inizio stagione.