Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Paponi: "Bari tappa importante, voglio riprendermi la B. Latina? Vincere"
venerdì 26 novembre 2021, 09:15In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Paponi: "Bari tappa importante, voglio riprendermi la B. Latina? Vincere"

È l'uomo del momento e non può essere altrimenti dopo l'ottima prova offerta a Andria, condita dal suo secondo gol in campionato. Daniele Paponi, attaccante del Bari, ne ha parlato stamane ai microfoni di RadioBari: "Sto abbastanza bene, ho avuto un po' di scorie dalla partita di Andria visto che non giocavo da tanto. Ringrazio Mirco (Antenucci, ndr) per i complimenti, soprattutto se vengono da un giocatore come lui. Il gol è stato un po' fortuito e spero di avere la fortuna di farne altri così".

Sul Latina, in cui Paponi ha trascorso due anni: "Sono stato molto bene con la mia famiglia. Fui prelevato dal Bologna e dopo una settimana fui messo fuori lista. A gennaio fui reintegrato e a fine anno ci salvammo. L'anno dopo con Vivarini stavamo facendo benissimo, avevo fatto quattro gol, ma poi per problemi finanziari fui costretto ad andarmene nel mercato invernale. Segnai non tantissimi gol, ma per come era andata l'annata diedi il mio contributo facendo bene. Latina è una città piccola ma molto attaccata alla squadra. Vivono il calcio in maniera molto bella".

Avellino, Taranto, Palermo, Potenza le avversarie fino a Natale. Ma Paponi è focalizzato sul presente: "Penso solo al Latina, è importante vincere domani. Stiamo facendo qualcosa di importante, nell'ultima settimana sono arrivati 7-8 giocatori. Si è costruito velocemente e abbiamo ottenuto subito i risultati. Per questo stiamo facendo un campionato strepitoso. Bisogna però rimanere sul pezzo. C'è ancora margine di miglioramento. Qualche battuta d'arresto è normale, per le motivazioni che ho detto prima. Il mio arrivo? Polito mi chiamò l'ultimo giorno di mercato nel pomeriggio, dicendomi che mi voleva perché necessitava di un giocatore di personalità ed esperienza. Io non ci ho pensato due volte. Bari è una tappa importante per annullare il campionato scorso e riprendermi la serie B. A 33 anni vincere un altro campionato non sarebbe male".