Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Scavone, un'assenza che pesa: i precedenti senza il centrocampista
domenica 5 dicembre 2021, 16:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Scavone, un'assenza che pesa: i precedenti senza il centrocampista

Per la trasferta di domani al Partenio, spicca l'assenza per squalifica del centrocampista Manuel Scavone, punto fermo della formazione biancorossa. Mister Mignani, durante l'intervista di presentazione al match contro l'Avellino, ha minimizzato il problema, affermando semplicemente che qualcun altro prenderà il suo posto, dando così fiducia al calciatore che lo sostituirà.

Non sono molti i precedenti in questo campionato senza Scavone. Solo in cinque occasioni su sedici l'ex Pordenone non è sceso in campo, e in queste partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Di queste cinque partite, tre le ha saltate per l'infortunio alla caviglia rimediato contro la Turris. Solo in due occasioni, dunque, Mignani ha fatto volontariamente a meno di lui: contro Picerno (vinta 0-1) e Paganese (pareggiata per 1-1).

Durante le tre partite perse dal classe '87 per problematiche fisiche, il Bari ha vinto 1-3 in trasferta contro il Campobasso, pareggiato 1-1 in casa col Foggia e perso a Francavilla per 3-0. Senza Scavone, dunque, il Bari ha conquistato 8 punti su 15. Con il centrocampista nato a Bolzano in campo, invece i galletti hanno collezionato ben 28 punti su 33 disponibili. Servirà dunque una grande prova dalla mediana biancorossa per rimpiazzare il numero 29.