Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Obiettivo Eramo? Cresce a Bari, prima in A contro la Juve. E in C ha già vintoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 4 gennaio 2022, 17:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Obiettivo Eramo? Cresce a Bari, prima in A contro la Juve. E in C ha già vinto

Il calciomercato è ufficialmente riaperto, portando dietro di sé tutto il fascino che anno dopo anno è stato costruito in una delle parentesi della vita pallonara nel quale la fantasia dei tifosi è maggiormente suscitata, nell'inseguimento di botti altisonanti o semplicemente nomi utili per rinforzare le rose. Soltanto il tempo dirà se il nome Mirko Eramo, per il Bari, sarà legato a una trattativa conclusa o rimarrà solamente una delle numerose suggestioni invernali: il calciatore, nato in provincia (precisamente ad Acquaviva delle Fonti) è stato più volte accostato nelle ultime ore, anche se la pista al momento appare fredda.

Nonostante i rumors che si sono susseguiti nelle ultime ore le quote dell'operazione sono in calo, anche se le vie del mercato sono infinite, a maggior ragione se riguardano un calciatore già cercato dal Bari in estate. Comunque andrà, in ogni caso, può essere utile per i tifosi conoscere meglio il profilo. Si tratta di un centrocampista centrale, all'occorrenza utilizzabile anche a destra, che quest'anno compirà 32 anni e che attualmente è in forza all'Ascoli in Serie B.

Il suo non è un nome nuovo per il Bari, dato che proprio in maglia biancorossa il centrocampista ha fatto il suo debutto fra i professionisti: era il lontano 2007, con Giuseppe Materazzi che lo lanciò per la prima volta nella partita contro il Treviso. Qualche gara dopo arrivò anche il primo gol, nel pareggio contro il Napoli di Edy Reja che da lì a poche settimane avrebbe ottenuto la promozione in massima serie. Nell'estate successiva è stato acquistato in comproprietà dalla Sampdoria, per iniziare il classico giro di prestiti formativi con le maglie di Piacenza, Monza e soprattutto Crotone, dove riuscì finalmente ad esplodere. 

La stagione successiva tornò alla Sampdoria, dove fece il suo debutto in Serie A: non era una partita come le altre, dato che Delio Rossi lo lanciò contro la Juventus. Poi ancora un lungo peregrinare: Empoli, Ternana, Trapani, Benevento e soprattutto Virtus Entella Ascoli. Con i liguri è riuscito a vincere da protagonista il campionato di Serie C, per poi trovare una buona continuità anche in cadetteria con i bianconeri. Bari sarà una nuova tappa della carriera? Non resta che aspettare per scoprirlo.