Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Polverino, gli elogi di Frattali e quelli di Polito. Alla scoperta del portierino
mercoledì 12 gennaio 2022, 19:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Polverino, gli elogi di Frattali e quelli di Polito. Alla scoperta del portierino

È l'unico in rosa a non aver ancora esordito in stagione. Stiamo parlando di Emanuele Polverino, alla sua prima esperienza con la maglia biancorossa. Il secondo portiere del Bari attende ancora impaziente il debutto, complice l'annata da assoluto protagonista del numero uno Gigi Frattali. Arrivato in estate per sostituire Davide Marfella tornato al Napoli, Polverino ha fin qui visto i suoi compagni sempre dalla panchina.

L'occasione per tornare in campo potrebbe però ben presto arrivare. Frattali è in diffida e alla prossima ammonizione verrà squalificato. Toccherà allora a Polverino difendere i pali baresi. Lo stesso numero uno biancorosso ha di recente lodato il suo collega, affermando di avere piena fiducia nelle sue qualità, qualora malauguratamente lo stesso Frattali dovesse saltare un match. 

Non mancano, dunque, gli elogi per il giovane Polverino, come dimostrano gli attestati di stima in primis del direttore Ciro Polito. "Gli ricordo lui da giovane" affermò il portiere partenopeo classe '97 il giorno della sua presentazione a Bari. Fu proprio Polito, infatti, a volerlo a Castellammare di Stabia alla prima sua avventura da direttore sportivo, stimandolo per via di alcune sue qualità come il saper giocare palla tra i piedi o il suo carattere, fumantino proprio come quello dell'attuale dirigente barese.

Dopo annate tra i dilettanti, su tutte quelle con Sicula Leonzio e Santa Maria Cilento, per Polverino questa barese è la grande occasione in una big come il Bari. Alto 182 cm, il portierino è molto reattivo tra i pali con diversi margini di miglioramento, soprattutto nelle uscite alte. Il classe ’97 è cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, compiendo la prima esperienza a 18 anni tra le fila dell’Agropoli nei dilettanti.