Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Citro, due stagioni tra infortuni e panchina. Occhio al mercato di gennaio...
martedì 28 dicembre 2021, 21:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Citro, due stagioni tra infortuni e panchina. Occhio al mercato di gennaio...

Acquistato a ottobre del 2020, come colpo last minute di un calciomercato atipico per via della pandemia, Nicola Citro non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia del Bari. Il motivo principale sono stati gli infortuni, che hanno compromesso l'avventura biancorossa dell'attaccante campano.

In due stagioni in Puglia ha collezionato 18 presenze, e solo tre da titolare. Nella prima partita giocata dal primo minuto è stato sostituito tra primo e secondo tempo, nelle altre due è uscito per infortunio. Il secondo infortunio, la rottura del legamento crociato destro, lo ha tenuto lontano dal campo per quasi otto mesi. Solo ad ottobre di quest'anno ha riassaggiato il campo, al San Nicola contro il Foggia, per 4 minuti.

La scorsa stagione Citro ha giocato 15 partite, per un totale di 342 minuti. Prima dell'infortunio, ha collezionato un bel po' di presenze subentrando nel secondo tempo, mettendo a referto un gol e tre assist. In questa stagione, invece, è sceso in campo solamente tre volte, per un totale di 31 minuti. Un minutaggio molto basso che potrebbe far prendere al calciatore la decisione di cambiare aria per trovare più spazio.

Prima di arrivare a Bari, Citro aveva passato una stagione in Serie B con la maglia del Frosinone. Un annata da 21 presenza tra campionato, coppa e playoff, con 3 gol e 3 assist per un totale di 862 minuti giocati. Soprattutto nel finale di stagione, l'attaccante non aveva trovato molto spazio, motivo che lo convinse a scendere di categoria per sposare la causa Bari. Decisione che, per il momento, non si è rivelata fortunata.