Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari super ma nessun calo di tensione. Da gennaio ad aprile: il cammino che attende i biancorossi
lunedì 3 gennaio 2022, 15:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari super ma nessun calo di tensione. Da gennaio ad aprile: il cammino che attende i biancorossi

In attesa della ripresa dei campionati, un dato è ormai certo: il Bari sta disputando una stagione di altissimo livello (basta guardare l'andamento delle scommesse sportive), condita da numeri e statistiche significative per una categoria complessa e imprevedibile come la serie C.

In 20 partite sin qui disputate, i biancorossi hanno messo in cassaforte 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Staccato di 7 punti dai galletti c'è il Monopoli, segue poi l'Avellino a 9 punti e la Turris a 11. Anche se non è ancora arrivato il momento di 'cantare vittoria', il Bari è sicuramente favorito per la promozione diretta in serie B.

In tal senso, è possibile dare un'occhiata alle quote e ai numeri dei bookmakers su siti come Betfair e altre piattaforme, per capire come di fatto i biancorossi siano gli assoluti favoriti al grande salto, ma bisognerà fare molta attenzione alle prossime gare nel 2022.

Le gare di Gennaio

Quella che sarebbe dovuta essere la prima sfida del nuovo anno, ovvero quella con l'abbordabile Monterosi Tuscia, inizialmente programmata per il 9 gennaio, è stata come noto posticipata al 2 febbraio causa COVID. Il campionato dei biancorossi riprenderà dunque contro il Picerno, il 16, per una sfida che si preannuncia non semplice in virtù del buon stato di forma mostrato dai lucani nelle ultime gare del 2021. Poi, il 23 gennaio, grande sfida sarà la volta del Catania. Il mese di gennaio si chiuderà con la trasferta contro la Paganese.

Le gare di Febbraio

Si partirà con il recupero della seconda giornata di ritorno, ovvero la sfida con il Monterosi. Poi, sfida interna contro il Messina. I siciliani navigano in brutte acque, in piena zona playout: facile prevedere che cercheranno a tutti i costi di fare punti. Seguirà, il 12, lo scontro diretto contro il Monopoli. Il 15, poi,  i galletti giocheranno fuori casa contro la Turris e, il 19, al 'San Nicola' contro il Campobasso. Il mese di febbraio si chiuderà con il derby contro il Foggia.

Le gare di Marzo

Il mese si aprirà la sfida interna con la Virtus Francavilla, a cui seguirà, il giorno 13, la trasferta di Catanzaro. Due gare non semplici contro squadre in lotta playoff. Tre giorni dopo (il 16) i biancorossi ospiteranno la Juve Stabia, sfida che precederà la gara interna contro la Vibonese. A chiudere i mese  di marzo, il derby con la Fidelis Andria.

La volata finale e le gare di Aprile

La fase finale del campionato comincerà con la trasferta di Latina, a cui seguirà lo sfida interna con l'Avellino. Il giorno 15, poi, derby contro il Taranto e, gran finale, il 24 la sfida col Palermo.