Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Galano, la B è la sua categoria: arma offensiva per Mignani? I suoi numeri
lunedì 23 maggio 2022, 07:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Galano, la B è la sua categoria: arma offensiva per Mignani? I suoi numeri

Dopo aver conquistato la promozione in Serie B, il Bari è concentrato nell'ottimizzare al meglio la rosa in vista del prossimo campionato. Uno dei problemi più importanti da risolvere sarà quello dei gol: il solo Antenucci non può bastare in una categoria difficile come la cadetteria. L'edizione della Gazzetta dello Sport ha parlato di Cristian Galano come l'opzione ideale per portare più reti. Secondo il quotidiano, l'esperienza e i numeri dell'esterno offensivo foggiano in Serie B sono confortanti e possono aiutare l'ex Pescara a ritrovarsi dopo un paio di stagioni complicate. 

Effettivamente, i numeri del classe '91 in cadetteria sono di tutto rispetto. Undici stagioni, quasi tutta la carriera, passata sui campi di questa categoria: sei di queste, con il galletto del Bari sul petto. In totale ha collezionato 308 presenze in B, di cui 171 (più della metà) in biancorosso. In totale ha segnato 69 gol e messo a referto 27 assist con le maglie di Bari, Foggia, Vicenza e Pescara. Con i galletti ha segnato 41 reti e servito 21 assist.

La caratura del giocatore non può essere messa in discussione: i numeri parlano per lui. Un calciatore del suo calibro potrebbe essere un'arma offensiva niente male per Mignani, che fino ad ora lo ha schierato trequartista o punta, nonostante Galano si trovi meglio partendo largo. La speranza è che il foggiano possa mettersi alle spalle quest'annata deludente e tornare a fare la differenza nella categoria che conosce meglio di tutte.