Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, bentornato in Coppa Italia: due le possibili avversarie del primo turnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 maggio 2022, 19:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, bentornato in Coppa Italia: due le possibili avversarie del primo turno

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione, per il Bari, che si appresta a concludere, sabato prossimo a Modena, le partite dell’annata in corso, sarà certamente in Coppa Italia, tra fine luglio ed inizio agosto.

La squadra di Mignani, essendo risultata la peggiore delle prime classificate nei gironi di C, sa già di comparire nel tabellone della competizione con il n.39, preceduta da tutte le altre compagini di A e B, ad eccezione di quella che salirà in cadetteria all’esito dei playoff di Lega Pro. Il ranking del torneo, infatti, viene determinato tenendo conto dei piazzamenti conseguiti dai club in campionato nella stagione precedente, mentre il n.1 è sempre destinato alla vincitrice del trofeo (una tra Inter e Juventus, che disputeranno la finale l’11 maggio prossimo.)

I pugliesi sanno, inoltre, di dover affrontare al S. Nicola, nel primo turno preliminare, una delle 4 squadre di C iscritte alla competizione, con precisione quella che occuperà, al termine dei playoff, la casella n. 42. Le prime 40 posizioni del tabellone, come detto, sono di diritto occupate dalle società di A e B, mentre dalla 41 alla 43 sono appannaggio delle migliori seconde classificate nei gironi di C, al momento alle prese con i playoff. Si tratta, in ordine di punteggio conseguito in graduatoria di Reggiana (41), Padova (42) e Catanzaro (43), mentre l’ultimo posto disponibile sarà destinato alla miglior classificata che accederà al secondo turno della fase nazionale degli spareggi promozione.

Al momento, dunque, il Bari affronterebbe il Padova, se i veneti o la Reggiana non vincessero i playoff, provocando l’automatico scorrimento delle posizioni in tabellone. Se, invece, una tra i patavini e gli emiliani dovesse infine centrare la B, alla truppa di Mignani toccherebbe, sempre al S. Nicola, il Catanzaro. In caso di passaggio del turno, invece, i biancorossi sanno già che affronterebbero, in gara secca in trasferta, la decima classificata dell’attuale campionato di A. Vale a dire, graduatoria alla mano, una tra Torino, Sassuolo, Udinese e Bologna.