Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Modena e Bari, primati a confronto. Scarsella e Antenucci i bomber. Le curiosità della gara
sabato 7 maggio 2022, 14:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Modena e Bari, primati a confronto. Scarsella e Antenucci i bomber. Le curiosità della gara

Seconda giornata di Supercoppa in programma quest'oggi alle 16.00, quando il Bari sarà di scena al Braglia di Modena. Tornano a sfidarsi le due squadre a 6 anni di distanza, complice la retrocessione dei gialloblu e il successivo fallimento. Entrambe sono ripartite dalla Serie D e insieme ritornano in Serie B. I biancorossi per sperare ancora nella vittoria del trofeo dovranno battere gli emiliani e farlo con una discreta forbice di gol, per poi sperare che i padroni di casa si ripetano tra sette giorni a Bolzano.

Non sarà però affatto facile. Il Modena ha vinto nel girone B di Serie C con 88 punti in 38 giornate, con un più due sulla Reggiana seconda, dopo un aspro duello. Per i canarini score di 27 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 69 reti segnate e 25 subite, miglior retroguardia del girone B. Regina dei rigori a favore dell’intera Lega Pro 2021/22 con 15 calciati, ed anche squadra che ha guadagnato più punti nelle riprese di tutte le 60 squadre di C (saldo di +23), questi i record della formazione di mister Tesser, giunto alla quarta promozione dalla C alla B dopo quelle a Novara, Cremona e Pordenone. Modena anche scatenato dopo la pausa, 17 centri siglati dal 46’ al 60’ e con un precedente di 14 successi consecutivi tra lo scorso autunno e inverno. Miglior marcatore Scarsella, centrocampista da 13 reti.

Il Bari invece ha vinto il girone C di Serie C con 75 punti in 36 partite (79 in 38 considerando il Catania), +8 sulla seconda classificata, il Catanzaro dell’ex Vivarini. Per i galletti 22 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte con 52 reti segnate e 26 subite, miglior difesa del raggruppamento meridionale, a braccetto con Catanzaro ed Avellino. Squadra del torneo che ha calciato più rigori (11), ha avuto in Mirco Antenucci il giocatore più determinante dell’intero torneo, che ha portato 19 punti con le sue reti decisive.