Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Primavera 1, Napoli ai playout: Ambrosino croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 10:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Primavera 1, Napoli ai playout: Ambrosino croce e delizia

In più occasioni, Luigi De Laurentiis ha dichiarato che, per il futuro del Bari, non è un delitto pensare ad un inserimento in rosa, nella prossima stagione, di alcuni giovani della cantera del Napoli, altro club di proprietà della Filmauro.

Ma i giovani azzurri, nel campionato Primavera 1 appena concluso, non è che abbiano brillato particolarmente. I partenopei, infatti, con in organico anche Mane e Mercurio, già noti ai tifosi biancorossi, si giocheranno la salvezza ai playout, contro il Genoa.

Il verdetto è arrivato ufficialmente dopo l’inopinata sconfitta interna nell’ultima giornata, contro un Verona già salvo. Croce e delizia dei napoletani, nella gara di ieri,  è stato proprio il bomber della squadra Giuseppe Ambrosino, più volte accostato ai pugliesi negli ultimi tempi.

L’attaccante, infatti, ha segnato il diciannovesimo gol del suo campionato, laureandosi capocannoniere del torneo, ma si è fatto espellere al 66’, lasciando i suoi in dieci sul risultato di 1-1. A sette minuti dal termine, poi, è arrivata la rete decisiva per gli scaligeri, che hanno vinto 2-1 e condannato i campani agli spareggi.