Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Dal web: "Cheddira una scommessa, Antenucci farà anche meglio in B. Difesa? Da costruire"
giovedì 19 maggio 2022, 18:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Dal web: "Cheddira una scommessa, Antenucci farà anche meglio in B. Difesa? Da costruire"

Il campionato 2021-22 del Bari ha chiuso i battenti ormai da qualche settimana e, a questo punto, l'attenzione dei supporters del galletto si concentra in toto sulle prospettive di calciomercato. Nei commenti dei post social di TuttoBari il pubblico biancorosso si è espresso in vista della sessione di mercato estiva, rintracciando le zone di campo da puntellare maggiormente e dibattendo su alcuni profili della rosa del Bari.

Partendo dai pali, Vincenzo ha detto la sua sul possibile ruolo di Gigi Frattali: "Per la B Frattali vice di un portiere under forte", e su Polverino: "Lo darei solo in prestito, credo molto in lui". Anche Giannatale, riguardo al numero uno biancorosso, è dello stesso parere: "Frattali come dodicesimo".

Sul pacchetto difensivo i tifosi sottolineano la necessità di intervenire cospicuamente: "La difesa è tutta da costruire, terrei Terranova e Pucino"; per Mino c'è bisogno di un vice Di Cesare: "Serve un difensore di categoria, Di Cesare non fa tutte le partite".

Il destino della linea mediana, secondo Damiano, è nelle mani del poker di centrocampisti che ha primeggiato durante la stagione appena conclusa: "D'Errico, Maita, Mallamo e Maiello vanno bene in B"; per Nicola invece occorre ingaggiare centrocampisti più fisici: "Servono centimetri a centrocampo, la serie B è un campionato fisico. In quest'ottica punterei sulla permanenza di Scavone e sull'arrivo di centrocampisti dotati fisicamente".

In attacco il pubblico biancorosso si concentra in particolare su due profili dell'organico: Antenucci e Cheddira. Secondo Domenico, il bomber numero sette potrà esaltarsi in cadetteria: "In B Mirco farà anche meglio, campionato più tecnico". Anche Michele punta sul lupo di Roccavivara: "Antenucci deve restare"; così come Simone: "Con una spalla forte accanto Antenucci fa sicuro 18-20 gol". Anche Cheddira potrebbe rivelarsi una carta utile nel campionato cadetto, come scrive Emanuele: "Cheddira è una scommessa per la B, è un giovane e ha ampi margini di miglioramento"; "Lo terrei, è giovane e dà l'anima in campo", aggiunge Angelo.