Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Uscite a rilento. In 13 cercano casa, Polito aspetta la svolta
martedì 19 luglio 2022, 23:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Uscite a rilento. In 13 cercano casa, Polito aspetta la svolta

La sessione estiva 2022 di calciomercato è entrata nel vivo. Tante le operazioni di mercato concluse, incluse quelle a firma del ds Polito sulla sponda biancorossa. Ben 8 colpi in entrata, in meno di 3 settimane, mentre manca ancora quel guizzo in uscita. Appena 3 gli elementi ceduti, Andreoni, Mercurio e Rossetti, troppo pochi per una rosa che conta oltre 30 giocatori di proprietà. Non a caso nelle prime due amichevoli estive alcuni elementi presenti in ritiro non sono andati nemmeno in panchina, segnale della loro lontananza nei piani tecnici.

Nel complesso sono addirittura 13 gli elementi da piazzare ma Polito sta riscontrando due grosse problematiche: la carenza di pretendenti concrete e destinazioni poco gradite dalla controparte per motivi economici o progettuali. La posizione del club rimane però molto ferrea ed attende dei segnali da parte dei ragazzi coinvolti affinchè comprendano il rischio di rimanere fermi a loro discapito per diversi mesi. Al contempo una causa della scarsità di formazioni interessate è relativa alla categoria. Molti dei ragazzi al passo d’addio sono destinati a rientrare in C, campionato che inizierà tra oltre un mese e, dunque, le potenziali acquirenti non hanno fretta di forzare la mano. La sensazione è che la svolta arriverà ma servirà ancora pazientare, scenario che costringerà poi Polito ad un lavoro extra per far quadrare tutte le carte in tavola. 

Analizzando la rosa ai raggi x, in tutti i reparti c'è qualche elemento superfluo. In difesa i primi candidati all’addio sono Belli, Celiento, Mane e Perrotta. Insieme a loro c’è anche Mazzotta, che è momentaneamente congelato a causa del problema al cuore rilevato a Ricci, il cui rientro è previsto tra 20 giorni. In mediana Bianco, De Risio, Lollo e Scavone ma solo quest’ultimo sembra avere un certo appeal. Davanti, infine, ecco Ahmetaj, Marras, Paponi e Simeri. Ad eccezione del primo, bomber delle prime uscite (le cui prestazioni stanno ampliando gli interessi in vista di un comodo prestito), per gli altri la situazione è bloccata, anche se le pretendenti non mancano.

Un caso a parte è rappresentato da Polverino. Il Bari non lo ha messo alla porta ma nelle gerarchie è chiaramente il terzo. In caso di offerte gradite al ragazzo, verrà accontentato ma non rappresenta un peso per la società.