Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, chi è Dorval: le origini franco-algerine, la passione per il mare e la somiglianza con Marcelo
domenica 3 luglio 2022, 22:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari, chi è Dorval: le origini franco-algerine, la passione per il mare e la somiglianza con Marcelo

Il terzo acquisto ufficiale del calciomercato del Bari, dopo Bosisio, è stato Mehdi Dorval, terzino prelevato dall'Audace Cerignola, squadra che ha vinto il proprio girone in Serie D. Il doppio salto dalla D alla B potrebbe essere un rischio, ma è anche uno degli aspetti che più incuriosisce tutto il tifo barese. Ma chi è Mehdi Dorval?

Il nuovo calciatore del Bari è nato il 9 febbraio 2001 in Francia, a Parigi. È originario di uno dei quartieri più difficili della periferia della capitale, il "famigerato" dipartimento 93, Senna-Saint-Denis. Il terzino ha origini algerine e della Île de la Réunion, dipartimento francese d'oltremare situato nella parte occidentale dell'oceano indiano.

È cresciuto nelle giovanili dell'Amiens, squadra in cui ha militato anche l'ex galletto Issa Cissokho. Dopo aver militato per qualche mese nell'Aubervilliers, squadra a due passi da casa sua, è stato adottato dalla Puglia: prima Fasano, poi Cerignola e adesso Bari.

A Bari potrà avvicinarsi ad una delle sua grandi passioni: l'acqua. Come mostrato attraverso il proprio profilo Instagram, Dorval prova un grande amore nei confronti del mare. In una foto dell'estate scorsa, si vede il nuovo terzino biancorosso divertirsi a bordo di una moto d'acqua in acque spagnole. In un post di qualche giorno fa, invece, il parigino si è fatto immortalare in compagnia di un bellissimo delfino.

Un altro particolare che cattura l'occhio è la sua vaporosa capigliatura, che ricorda molto quella di un altro terzino del panorama calcistico internazionale: il più vincente della storia del Real Madrid, il brasiliano Marcelo. Con la speranza che Dorval possa seguirne le orme e diventare grande con il Bari.