Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi è Bosisio, centrale di rottura e impostazione. Con l'hobby di scrivere canzoni
lunedì 4 luglio 2022, 08:00News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Chi è Bosisio, centrale di rottura e impostazione. Con l'hobby di scrivere canzoni

Fra i colpi di mercato già ufficializzati dal Bari in queste prime giornate ufficiali di sessione estiva figura il centrale difensivo Marco Bosisio, giunto alla corte di Michele Mignani per rimpolpare il pacchetto arretrato. Giovane promettente cresciuto nelle giovanili del Milan, il calciatore è nato nel 2002 a Vimercate ed ha compiuto tutta la trafila delle giovanili rossonere, con ventinove presenze e un gol nell'ultima stagione.

Ma che tipo di giocatore è Bosisio? Senza dubbio si tratta di un centrale difensivo promettente, pur con gli inevitabili margini di miglioramento per l'età del calciatore. La sua abilità principale è senza dubbio nella fase di interdizione, dato il buon senso dell'anticipo e la capacità di mantenere la posizione. A questo si affianca una discreta capacità nell'impostare servendo con lanci lunghi i compagni di squadra, ma anche in questo aspetto servirà senza dubbio crescere per educare meglio il piede.

Fra gli aspetti interessanti di Bosisio, in ogni caso, figura anche un particolare hobby: quello della musica. Andando a sbirciare sul profilo Instagram del calciatore, infatti, si nota come il difensore si sia dilettato nel produrre una canzone intitolata Luna Piena, che ricalca sonorità vicine al mondo del rap e dell'hip-hop. Il difensore, del resto, ha al fianco alla pagina dedicata al calcio una riguardante l'aspetto musicale, con tanto di link ad un profilo YouTube, in cui ha pubblicato diverse canzoni.