Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cheddira, statistiche da top player. Media realizzativa uguale a Mbappé (e migliore di Neymar)
lunedì 26 settembre 2022, 07:45In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Cheddira, statistiche da top player. Media realizzativa uguale a Mbappé (e migliore di Neymar)

La prima presenza in nazionale odora di una prima e piccola, seppur importante, consacrazione. Walid Cheddira sta passo dopo passo camminando verso vette più alte e ciò è sotto gli occhi di tutti. Il talento dell’italo-marocchino sta fiorendo e questa prima parte di stagione sembra la perfetta primavera che prelude a qualcosa di più grande.

Di quanto le statistiche di questo avvio siano assolutamente esaltanti se ne è ampiamente parlato, i dieci gol complessivi tra Coppa Italia e Serie B in otto presenze lo rendono al momento attualmente capocannoniere assoluto tra le competizioni professionistiche italiane. Numeri importanti che possono offrire un paragone quantomeno statistico con i grandi attaccanti in forza ai migliori club del vecchio continente.

Considerando le sole marcature in campionato, cinque in sei apparizioni, la media realizzativa di Walid Cheddira ammonta a 0.83 gol a partita. Nei migliori campionati europei, sono stati in pochi a fare meglio: dati migliori rispetto al talento biancorosso appartengono ai soli Haaland (1.17), Lewandowski (0.92), Borja Iglesias (0.86), Mitrovic (0.86) e Arnautovic (0.86). Media uguale a quella dell’italo-marocchino per Mbappé e Iago Aspas, mentre inferiori sono quelle di top player assoluti come Neymar (0.79), Kane (0.5), Benzema (0.5) e Messi (0.4).