Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Serie B, i numeri alla sosta: Reggina miglior attacco, Cheddira il capocannoniere. Parma regina dei cartelliniTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 26 settembre 2022, 18:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Serie B, i numeri alla sosta: Reggina miglior attacco, Cheddira il capocannoniere. Parma regina dei cartellini

La partenza della Serie B 2022/23, secondo molti addetti ai lavori "la più difficile di sempre" dato il grande numero di big presenti, non ha tradito le aspettative. Grandi partite, colpi di scena e tante sorprese. Vediamo qualche numero di queste prime sei giornate di campionato.

La Reggina, capolista assieme al Brescia, è la squadra che ha segnato più reti: 14. Il capocannoniere dei calabresi allenati da Pippo Inzaghi è Giovani Fabbian, centrocampista classe 2003 in prestito dall'Inter. Il secondo miglior attacco ce l'ha il Parma, con 11 reti all'attivo. E il Bari? I biancorossi occupano la terza posizione di questa speciale classifica con 10 gol, a pari merito con la Spal.

I galletti, però, possono vantare il capocanonniere della stagione: Walid Cheddira, al primo posto tra i marcatori di queste sei giornate con 5 reti messe a segno. Dietro il bomber della nazionale marocchina La Mantia della Spal, Inglese del Parma e Gondo dell’Ascoli con 4 gol.

Nella classifica dei cartellini domina il Parma: gli emiliani ne hanno ricevuti ben 20. Benevento, Spal, Ascoli e Cittadella seguono a quota 18. Il giocatore più ammonito è Daniel Boca del Frosinone con 4 gialli. Il Palermo comanda la graduatoria delle espulsioni: due, di cui una diretta e una per doppio giallo.

In totale si sono giocate sessanta partite, con 571.000 spettatori, 145 gol segnati, 35 “clean sheet”, 308 cartellini e 234 esordienti assoluti.

Fonte: Lega B