Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, credici! Il coro degli ex: "Avanti così per restare in alto"
martedì 27 settembre 2022, 18:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, credici! Il coro degli ex: "Avanti così per restare in alto"

Fiducia riguardo al futuro del Bari nel campionato in corso. Questo traspare dalle dichiarazioni rilasciate, in esclusiva ai nostri microfoni, da molti ex dei galletti. Del resto, la squadra di Mignani, attualmente terza forza della B, aspetta non senza ambizioni di aggancio in graduatoria la capolista Brescia, attesa sabato prossimo al S. Nicola.

Queste le parole sul sorprende rendimento dei neopromossi galletti, ad esempio, di Luigi Anaclerio: “Ho sempre creduto in questa squadra, fin dall'anno scorso. I ragazzi stanno facendo davvero bene. Due-tre elementi stanno alzando il livello.”

Opinione simile anche per l’ex mediano biancorosso Gerson, che fissa in modo chiaro l’obiettivo a lungo termine dei pugliesi: “Io ci credo sempre. Penso che questo è un gruppo molto forte. Mister Mignani sta facendo un bel lavoro. Dobbiamo tifare per loro, e piano piano raggiungere la Serie A.” 

Più prudenti le dichiarazioni degli ex centrocampisti Andrisani e Maiellaro, consapevoli che le difficoltà, in cadetteria, sono sempre dietro l’angolo. Il primo sostiene: “Bari bene? Così non me l'aspettavo. I biancorossi han mantenuto l'ossatura dell'anno scorso. Bisogna vivere alla giornata e sfruttare il momento positivo per cercare di rimanere in alto il più a lungo possibile.”

Il secondo, oggi dirigente del Lucera, ha invece detto: “Hanno preparato bene la stagione, hanno fatto un grande ritiro, e stanno facendo le cose per bene. Speriamo si possa continuare così fino a gennaio e vedere che tipo di campionato farà questo Bari.”

Si unisce al coro con entusiasmo anche Mauro Bressan: “Non pensavo potesse partire così bene, ma ovviamente ci speravo, sono molto contento. Secondo me Mignani ha cambiato passo quest'anno, anche a livello di gioco. È molto divertente vedere le partite dei biancorossi, sono felice che ci sia stata una svolta da questo punto di vista.”

Uno dei bomber storici dei galletti, Maurizio Iorio, appare ottimista: “Questo Bari può fare tanto. L’ho visto giocare in più occasioni in questo inizio di stagione, ed è una squadra sempre compatta, che mi è piaciuta moltissimo. Sono convinto che darà fastidio a molte compagini, e ne sono molto contento.”