Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Venezia-Bari e quell'ultima volta in B nel 2018: vinsero i veneti. Ecco cosa fanno oggi i calciatori di quella garaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 15:00News
di Alessio Dentamaro
per Tuttobari.com

Venezia-Bari e quell'ultima volta in B nel 2018: vinsero i veneti. Ecco cosa fanno oggi i calciatori di quella gara

L'ottava giornata del campionato di Serie B 2022/23 vedrà il Bari impegnato allo "Stadio Penzo" di Venezia. Lo stesso che è stato teatro di gioie e dolori per i biancorossi, come la vittoria per 0-1 che determinò la salvezza in A nel 2000 e la retrocessione in C nel doppio spareggio del 2004 con conseguente ripescaggio.

L'ultima gara tra le due compagini si giocò il 3 febbraio 2018 con la vittoria dei veneti per 3-1 con le reti siglate da Stulac e Litteri (doppietta) e Sabelli per i galletti, oggi al Genoa in B.

Il Bari di mister Fabio Grosso si schierò in quell'occasione con il 4-3-3 con Micai in porta, D'Elia, Diakitè, Oikonomou e Sabelli in difesa. Centrocampo formato da Busellato, Petriccione e Tello. Il tridente d'attacco fu affidato a Improta, Floro Flores e Galano. Quest'ultimo, è curiosamente l'unico "stuperstite" della squadra di quella annata a far parte del Bari di oggi. Non convocato nelle ultime partite del Bari di mister Mignani l'attaccante foggiano è tra coloro che cercano una chance. Purtroppo per lui, i titolarissimi Cheddira e Antenucci sono in forma strepitosa e nelle gerarchie, anche i nuovi arrivati Salcedo e Scheidler, oltre a Botta e Bellomo, sono avanti.

Il portiere Micai milita nella Salernitana di mister Nicola. Dopo aver raggiunto la Serie A con i campani oggi è considerato terza scelta dietro il titolare Sepe ed il secondo Fiorillo.

D'Elia dopo aver giocato nel Frosinone nella stagione 2019/20 è poi rimasto senza squadra. Recentemente è stato ingaggiato dal Chieri che disputa il campionato di serie D. Diverso invece il destino del centrale difensivo Oikonomou. Il calciatore greco è ancora in attività e gioca in Danimarca nel Copenhagen, squadra impegnata nel girone G di Champions League.

Busellato e Petriccione attualmente in Lega Pro si giocano la possibilità di tornare in Serie B rispettivamente con Padova e Crotone mentre Improta e Tello sono a Benevento nel campionato cadetto dove il 5 novembre ospiteranno proprio il Bari.

Floro Flores dopo aver terminato la carriera da calciatore è stato ingaggiato in serie D come allenatore dell'Angri. Diakitè invece risulta finora l'unico calciatore di quel Bari ad essere svincolato.