Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Gorini: "Perso per 2 errori individuali. Nulla da dire ai miei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 8 dicembre 2022, 19:20News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Gorini: "Perso per 2 errori individuali. Nulla da dire ai miei ragazzi"

Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 del suo Cittadella contro il Bari di questo pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei veneti Edoardo Gorini.

Il tecnico ha spiegato così le scelte relative alla formazione: “Ho valutato i recuperi, parlato con i giocatori. Frare e Donnarumma per me sono due titolari, Perticone non posso pretendere che faccia tre partite in una settimana a 36 anni. È chiaro che col senno di poi sono state scelte sbagliate.”

Relativamente al match con i galletti, deciso dalle reti di Scheidler, Folorunsho e Maita, il mister dei granata ha ribadito di non aver molto da rimproverare ai suoi: “La partita è stata approcciata bene, purtroppo c’è stato l’errore sul primo gol. Poi abbiamo creato e fatto ciò che dovevamo per recuperare. Sulla seconda rete c’è stato un altro sbaglio individuale e sul 2-0 è difficile. Abbiamo avuto l’occasione per rimetterla in bilico,  poi sul 3-0 la partita è finita. Ma non posso dir niente ai ragazzi, non siamo riusciti a segnare, gli errori capitano, e se li fai con queste squadre prendi gol. È difficile poi rimettere in piedi il match contro una compagine che si difende bene, subisce poco ed ha perso soltanto 2 volte. Ci abbiamo provato, ma se sbagli in questa categoria, paghi. È evidente. Non ho voluto rischiare Asencio. Ci manca qualcosa sottoporta, dobbiamo migliorare e metterci cattiveria e convinzione. Tutti possono fare di più. Le occasioni le abbiamo create, occupando bene gli spazi. I tifosi si fan prendere dall’emotività del momento, noi dobbiamo restare lucidi ed equilibrati. Non abbiamo sbagliato approccio né sottovalutato l’avversario. Dobbiamo far meglio anche sui calci piazzati. Ma conosco solo il lavoro sul campo come rimedio, dobbiamo fare quadrato e portare a casa più punti possibile fino alla fine del girone d’andata. La reazione c’è stata, anche dopo il 2-0. Cerchiamo di capire chi recupera per Benevento per mettere in campo la squadra migliore in Campania.”