Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il Bari ed il S. Nicola: un rendimento interno da... zona playout
mercoledì 16 novembre 2022, 15:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Il Bari ed il S. Nicola: un rendimento interno da... zona playout

Un S. Nicola (quasi) stregato. Si può riassumere così quello che si è dimostrato fin qui forse il peggior tallone d’Achile del Bari in questo campionato di B, vale a dire il rendimento tra le mura amiche. In 6 partite nel proprio stadio la truppa di Mignani ha raccolto appena 7 punti, frutto di una sola vittoria (il roboante 6-2 per i galletti contro il Brescia), 4 pareggi e la sconfitta interna patita contro l’Ascoli. 11 le reti segnate e ben 9 quelle subite.

Una marcia non certo priva di intoppi, quella dei biancorossi, davanti ai propri sempre numerosissimi tifosi. Tanto è vero che i galletti, nella graduatoria relativa allo score in casa di tutte le compagini della cadetteria, risultano essere al momento appena al quart’ultimo posto, facendo meglio solo di Benevento, Perugia e Venezia.

Un trend da invertire senza alcun dubbio per i ragazzi del club dei De Laurentiis. In prospettiva, se si dovesse proseguire così, questo andamento si rivelerebbe fortemente penalizzante per le legittime ambizioni della società e della piazza. A guidare questa speciale graduatoria, con 6 vittorie in altrettanti match allo Stirpe, è il Frosinone capolista del campionato.

Qualcosa questo dato dovrà pur dire, se i ciociari fanno proprio del loro impeccabile cammino nell’impianto di casa il loro punto di forza rispetto alle altre squadre (11, ad esempio, i punti racimolati in più del Bari in questo particolare dato).

Di seguito, la graduatoria interna complessiva del campionato cadetto (considerando il numero di gare giocate da ogni team davanti al proprio pubblico):

FROSINONE 18 pt in 6 partite

PARMA 16 pt in 7 partite

REGGINA 15 pt in 6 partite

BRESCIA 12 pt in 6 partite

TERNANA 12 pt in 7 partite

PALERMO 11 pt in 7 partite

COMO 11 pt in 7 partite

CAGLIARI 11 pt in 7 partite

MODENA 10 pt in 7 partite

SPAL 10 pt in 7 partite

COSENZA 9 pt in 6 partite

SUDTIROL 9 pt in 6 partite

CITTADELLA 9 pt in 6 partite

PISA 8 punti in 6 partite

GENOA 8 punti in 6 partite

ASCOLI  8 punti in 7 partite

BARI 7 punti in 6 partite

BENEVENTO 6 punti in 7 partite

PERUGIA 4 punti in 6 partite

VENEZIA 1 punto in 7 partite.