Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Nainggolan, l'apice della carriera alla Roma, ma quante polemiche. Il Bari e il blitz socialTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 21 novembre 2022, 19:00In Primo Piano
di Alessio Dentamaro
per Tuttobari.com

Nainggolan, l'apice della carriera alla Roma, ma quante polemiche. Il Bari e il blitz social

Alcuni voci hanno accostato qualche giorno fa il nome di Radja Nainggolan al Bari. Il centrocampista belga di origini indonesiane ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato ad indossare le maglie di squadre prestigiose e della nazionale del Belgio.

Esploso a Piacenza, Nainggolan - a partire dalla stagione 2008-2009 - si è messo in mostra in tutta la sua potenza. L'esordio in A col Cagliari, e le stagioni di grido in Sardegna sono state il preludio al passaggio alla prima big della sua carriera, la Roma. Un'esperienza intensa quella in giallorosso, culminata con una semifinale di Champions persa ai tempi di Di Francesco. Nella Capitale i migliori anni della carriera italiana di Nainggolan.

L'Inter l'altra tappa prestigiosa della sua avventura nel nostro paese: voluto fortemente da Spalletti, Nainggolan ha vissuto a Milano tra luci e ombre. Un'esperienza a due fasi (mai decollata, specie con Conte), e caratterizzata per giunta da nuove porzioni a Cagliari. Contraddittorio il rapporto con la Nazionale Belga, chiuso bruscamente e dopo aver saltato il Mondiale del 2018. Le ultime tracce di Nainggolan portano alla vivace militanza nell'Anversa: esperienza tecnicamente chiusa dopo più che una stagione. Da ottobre, infatti, il centrocampista è stato escluso dalle scelte, in rotta con la società, e ora si guarda attorno.

Prendere o lasciare. Nainggolan è sempre stato così. Una carriera sul filo del rasoio. Leader nei momenti di massimo splendore e trascinante in campo; ma anche fragile e polemico fuori. Un profilo da inserire con cura, ma che può dare tanto. In attesa che la situazione assuma contorni più chiari, un primo scambio verace coi tifosi biancorossi è avvenuto già sui social, fra accuse e risposte piccate. Un vero e proprio blitz dello stesso calciatore. Teatro la nostra pagina Instagram. La pista Bari e di un ritorno tra i cadetti affascina comunque gli sponsor del Ninja che in queste ore sognano un prossimo centrocampo con l'ex Cagliari perno.