Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari e Palermo, neopromosse ambiziose. Al Barbera sarà grande calcio
martedì 17 gennaio 2023, 22:00In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Bari e Palermo, neopromosse ambiziose. Al Barbera sarà grande calcio

Battuto il Parma, il Bari volge lo sguardo al prossimo impegno. La squadra di Mignani si appresta ad incontrare il Palermo, come i biancorossi una neopromossa dalle grandi ambizioni. Dopo un avvio di campionato forse al di sotto delle aspettative e delle possibilità dei siciliani, i rosanero galoppano ora verso la zona play off che dista solo tre punti.

Il Palermo non perde da sei giornate, quattro i pareggi e due le vittorie nelle ultime uscite. Il pari maturato nell’ultima giornata contro il Perugia resta un risultato importante, sotto di due gol la formazione di Corini non si è arresa ed è riuscita a strappare in extremis un punto utile a muovere ulteriormente la classifica. Il mercato può rappresentare ora un’ulteriore occasione di rilancio: da Tutino a Verre, passando per Murru, tanti sono i nomi importanti per la categoria accostati ad un Palermo che vuole dire la sua in questo campionato.

Sorride invece la classifica al Bari, galvanizzato dal risultato dell’ultima giornata. Trascinati dai gol del bomber Cheddira - che incontrerà nella prossima partita Brunori, suo diretto avversario nella corsa al titolo di capocannoniere - i biancorossi puntano a continuare la propria corsa ai vertici della classifica, la formazione di Mignani sembra essere giunta alla consapevolezza che l’assalto alla Serie A a partire già da questa stagione non sia un’utopia. Il match del Barbera promette scintille, Palermo-Bari è una partita che odora di grande calcio.