Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
I numeri: Perugia corsaro dopo (quasi) 9 anni. In casa la difesa balla. 3 ko in 4 gare? L’ultima volta con Carrera
domenica 29 gennaio 2023, 08:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

I numeri: Perugia corsaro dopo (quasi) 9 anni. In casa la difesa balla. 3 ko in 4 gare? L’ultima volta con Carrera

E' stato un sabato da dimenticare per il Bari. Una squadra caratterizzata dalle numerose assenze è crollata sotto i colpi di un concreto e determinato Perugia, capace di finalizzare appieno le occasioni nel segno di Di Serio, autore di una doppietta. Gli umbri rompono così la striscia negativa di 8 partite negli scontri diretti con i galletti, che durava da quasi 9 anni. L’ultima gioia arrivò proprio al San Nicola e sempre con il medesimo parziale di 0-2 nel settembre 2014, firmata da Del Prete e Falcinelli. Si tratta della dodicesima vittoria dei grifoni (6 in Puglia) contro le 24 dei galletti su 48 incontri complessivi.

I risultati in questa fase non sorridono alla squadra di mister Mignani, che ha raccolto 3 ko nelle recenti 4 gare di campionato, solo Venezia e Brescia hanno fatto peggio. Un filotto del genere non si registrava dal marzo 2021 con Carrera in panchina. Allora arrivò solo un pareggio contro la Casertana mentre in questo caso c'è stata la vittoria sul Parma. Altrettanto negativi i numeri in casa: 14 punti conquistati in 11 partite e 14esima per rendimento interno in Serie B. Abbastanza singolare i dati relativi ai gol realizzati e subiti, visto che risulta sia il secondo miglior attacco che la seconda peggiore difesa al pari di Benevento, Cosenza, Perugia e Spal (solo il Venezia ne ha subiti di più). Gli interventi di Caprile non sono bastati a limitare il passivo, basti pensare che si tratta della sesta volta in cui il Bari in casa ha subito 2 reti nella stessa partita (solo una volta in trasferta, a Parma).

Davanti la squadra è rimasta a secco per la settima volta stagionale, quarta tra le mura amiche. In tal senso l’assenza di Cheddira ha sicuramente pesato, anche se senza di lui il Bari non aveva mai perso prima di ieri: 2 vittorie e 4 pareggi. In questa stagione i galletti erano già stati battuti con il risultato di 0-2 contro l’Ascoli a metà ottobre, data in cui ha avuto anche inizio il digiuno dal gol di Antenucci, che ha però raggiunto il traguardo delle 125 presenze con la maglia biancorossa. Da segnalare, infine, la prima panchina stagionale per il nuovo acquisto Sarri.