Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Oggi Spal-Bari, all’andata trascinatore Antenucci e rimonta in 7’
sabato 4 febbraio 2023, 09:00News
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Oggi Spal-Bari, all’andata trascinatore Antenucci e rimonta in 7’

Dopo la batosta incassata dal Perugia nell’ultimo turno di Serie B, il Bari si appresta a tornare in campo. Lo farà al Mazza di Ferrara contro la Spal di Daniele De Rossi.

La gara di andata si è giocata alla quarta giornata e il Bari veniva allora dalla convincente vittoria di Perugia per 1-3. L’arbitro, il fischietto di Rimini Rapuano.

Primo tempo da assoluto mattatore per Mirco Antenucci: fu lui a innescare il gol di Walid Cheddira, colpendo un palo, sulla cui ribattuta si avventò rapace l’attaccante marocchino al minuto 4. Primo tempo abbastanza equilibrato in cui la squadra allora allenata da Roberto Venturato non rinunciò, comunque, ad attaccare, lasciando così spazio alle ripartenze micidiali dei biancorossi. Allo scadere della prima frazione arrivò, con il più classico dei gol dell’ex, il sigillo del numero 7 biancorosso. Una botta dai 20 metri che si infilò all’angolino alla destra di Alfonso.

Nel secondo tempo vero e proprio harakiri per gli uomini di Mignani che in soli 7’ si fecero rimontare, incassando due gol da La Mantia e Rabbi. Una mezza rovesciata sul primo palo per il primo, tocco dal limite dell’area per il secondo.

Una partita complessivamente giocata bene dai biancorossi, castigati da un calo d’attenzione generale alla metà del secondo tempo. Bisognerà, dunque, fare attenzione in tal senso se si vorrà tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.