HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bari » Mercato
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

Il curioso caso di Diego Polenta

06.04.2012 16:00 di Diego Fiore    per tuttobari.com   articolo letto 1310 volte

Pare che in estate per accaparrarselo il Bari abbia dovuto battere la concorrenza del Barcellona. Ohibò, già questo suona bizzarro. Ma che adesso, dopo una stagione in chiaroscuro, Diego Polenta sia oggetto del desiderio nientemeno che di Napoli, Juve e Milan, come scrive oggi Tuttomercatoweb, questo è davvero inspiegabile.

Certo si tratta di un ragazzo del '92 con (presumibilmente) ampi margini di miglioramento. Sta di fatto però che fino ad ora, nel Bari Polenta ha collezionato soprattutto panchine e prestazioni altalenanti. Torrente lo considera niente più di un rincalzo: eppure, a inizio stagione, viste le premesse, ci si attendeva maggiore impiego da parte del tecnico barese del giocatore sudamericano. Che invece, pur reduce dal mondiale Under 20 con la maglia dell'Uruguay (di cui è stato capitano dell'Under 15 e dell'Under 17), ha dovuto fare il rincalzo di giocatori con esperienza solo in Lega Pro come Borghese e Ceppitelli. Strano, ancor più se si pensa che l'uruguayano è in grado di disimpegnarsi sia sulla fascia sinistra della difesa che al centro.

Vabbè, evidentemente le vie del calcio sono infinite e le poche presenze in biancorosso sono bastate a Polenta per riaccendere sui di sè i riflettori di squadre prestigiose: a quanto pare però, Preziosi, presidente del Genoa, squadra che ne detiene il cartellino, ha intenzione di puntare forte sul ragazzo per il prossimo campionato. Vai a capire.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510