Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Serie B
Sudtirol-Bari 0-0, le pagelle: Longo chiude senza play-off, tante chance per FavilliTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
ieri alle 22:51Serie B
di Filippo D'Angelo

Sudtirol-Bari 0-0, le pagelle: Longo chiude senza play-off, tante chance per Favilli

Risultato: Sudtirol-Bari 0-0

SUDTIROL
Poluzzi 7,5 - Probabilmente è stata la sua ultima partita con la maglia del Sudtirol, che ha onorato con una prestazione di carattere e qualità e soprattutto con un prezioso clean sheet.

El Kaouakibi 5,5 - Soffre particolarmente la pressione di Dorval, che gli ha fatto girare la testa in tante occasioni. Meno preciso e lucido del solito. Dal 63' Barreca 6 - Fa meglio del compagno di reparto e nel finale va anche vicino al gol del vantaggio.

Giorgini 6,5 - Ottima prestazione da parte del centrale del Sudtirol, che ha chiuso la strada agli attaccanti del Bari rischiando anche di firmare un gol stupendo nella ripresa.

Pietrangeli 6 - Una buona prestazione del difensore, che ha coperto bene gli spazi e si è anche proposto in varie occasioni dalle parti di Radunovic.

Molina 6 - Un giocatore instancabile, che ha corso dal primo fino all'ultimo minuto offrendo un lavoro prezioso. Si becca un giallo ma esce soddisfatto dal campo.

Tait 6 - Forse meno appariscente rispetto al solito, ma non per questo poco utile. Gara di carattere e quantità per il capitano, che il pubblico del Druso ha omaggiato con una standing ovation. Dall'87' Martini sv.

Pyyhtia 6 - Prova a dettare i tempi di gioco nel primo tempo, incaricandosi della battuta di ogni calcio piazzato. Tanta dedizione che però non sembra aver convinto Castori, che all'intervallo l'ha subito richiamato in panchina. Dal 46' Belardinelli 6 - Nella ripresa lotta in mezzo al campo e si fa notare.

Mallamo 6 - Un'ora di gioco particolarmente apprezzabile quella offerta dal centrocampista. Dal 63' Casiraghi 6 - Prova a scuotere i suoi con la qualità e il talento che lo caratterizza, creando parecchie occasioni che non sono servite a portare a casa l'ultima vittoria in campionato.

Kofler 6 - Dà una mano sulla fascia, specialmente in fase di copertura. Nonostante ciò, spinge tanto anche in fase di costruzione.

Odogwu 6,5 - Non va in gol ma lavora tanto per la squadra, lottando su ogni pallone e andando sempre a contrasto con gli avversari. Il suo lavoro di copertura è impreziosito da un serie di occasioni piuttosto pericolose.

Vergani 5,5 - Fa molta fatica in mezzo alle maglie dei difensori avversari, creando davvero poche occasioni nel primo tempo. Dal 46' Merkaj. 6,5 - Dona vivacità alla manovra offensiva del Sudtirol e in più occasioni ha rischiato di colpire Radunovic. Un'arma preziosa per i biancorossi.

Fabrizio Castori 8 - Il suo è stato un autentico miracolo sportivo. Il Sudtirol sembrava spacciato nella prima parte di stagione ma alla fine si è salvato grazie al lavoro portato a termine dal tecnico.


BARI
Radunovic 6,5 - Non compie interventi fuori dal comune ma è sempre attento tra i pali e si fa notare con diverse parate efficaci.

Mantovani 6,5 - Prestazione solida sul centrodestra per il difensore, che ha lavorato molto bene nei duelli con Kofler e compagni.

Simic 6,5 - Un'ottima prestazione al centro della difesa, impreziosita da una serie di spizzate sui calci piazzati e da altri colpi di testa a rete che tuttavia non sono serviti per tornare a casa con i play-off e i tre punti.

Obaretin 6,5 - Si fa rispettare e copre bene gli spazi di fronte alle diverse conclusioni create dal Sudtirol, che dalle sue parti ha agito specialmente con Merkaj.

Favasuli 6 - Una buona partita quella offerta dall'esterno, che ha avuto molto da fare con Molina. Il giallo non rovina una prestazione sicuramente positiva. Dal 74' Oliveri. 5,5 - Non fa la differenza nel finale nonostante le varie occasioni sfruttate dal Bari.

Maita 6,5 - Il capitano si spende tanto anche nell'ultimo match stagionale, che ha visto il Bari mancare i play-off davvero di poco. Un giocatore del suo livello, però, servirà davvero tanto anche in vista della prossima stagione. Dal 73' Lella 5,5 - Non fa la differenza nel finale di gara.

Benali 6,5 - Ha tante idee, crea, difende, attacca ma non è riuscito a regalare la vittoria al Bari. Di certo uno dei più propositivi.

Maggiore 6 - Si fa rispettare in mezzo al campo e nel primo tempo va anche vicino al gol, con una conclusione che ha sibilato la traversa. Dal 64' Falletti 6 - Dona maggiore energia al Bari in fase offensiva e nel finale rischia anche di firmare il vantaggio, negatogli solo da una grande parata di Poluzzi.

Dorval 7 - Una spina nel fianco per ogni difesa che l'ha affrontato. El Kaouakibi sarà uscito stordito dopo il confronto con il fantastico esterno del Bari, che nel primo tempo ha anche colpito una traversa dopo una botta clamorosa.

Favilli 6 - Il mezzo punto in più è per il grande impegno e la dedizione, visto che ha avuto tante chance ma non è mai riuscito ad insaccare il pallone in porta questa sera. Dall'84' Novakovich 6 - Va in gol nel finale ma Sacchi gli toglie la gioia per un precedente fuorigioco.

Lasagna 6 - Ha qualche opportunità ma anche a lui manca la precisione. In serate del genere, un attaccante del suo spessore avrebbe potuto e dovuto offrire qualcosina in più. Dal 74' Bonfanti 6 - Leggermente più dinamico, scuote l'attacco del Bari nel finale e va anche vicino al gol, che sfugge pure a lui.

Moreno Longo 5 - Non è certamente il finale di stagione che sperava, soprattutto perché ha mancato un obiettivo alla portata come quello dei play-off. E le contestazioni dei tifosi, pesano davvero tanto per il tecnico.