Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie C
Quanto inciderà la crisi sulla Serie C? I tre scenari: porte aperte, porte chiuse e stop al torneoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 marzo 2020, 13:49Serie C
di Luca Bargellini

Quanto inciderà la crisi sulla Serie C? I tre scenari: porte aperte, porte chiuse e stop al torneo

La stima dell’impatto dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus sulla Serie C stimata nello studio condotto da PwC TLS (Clicca qui per il comunicato completo) e che parla di perdite fino ad 84 milioni di euro si è basato su tre specifici scenari per la fine del torneo, a seconda del protrarsi della pandemia.

Il primo scenario prevede una ripresa regolare del campionato, con impianti a porte aperte, mentre il secondo valuta la medesima tipologia di ripresa ma a porte chiuse.

Infine il terzo scenario comporta il termine anticipato del campionato in corso e la ripresa delle partite, a porte chiuse, per i primi due mesi della prossima stagione. 
Per ciascuno di questi scenari è stato stimato un impatto economico derivante da eventi diretti certi, come ad esempio il mancato incasso da botteghino, ed eventi probabili.