Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Frosinone, Gualtieri nel comitato esecutivo della Lega B: "Lavorerò con onestà e trasparenza"TUTTO mercato WEB
martedì 26 luglio 2022, 18:49Serie B
di Claudia Marrone

Frosinone, Gualtieri nel comitato esecutivo della Lega B: "Lavorerò con onestà e trasparenza"

Nel corso dell'assemblea di Lega B, il Direttore dell’Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del Frosinone Salvatore Gualtieri, è stato nominato anche nel Comitato Esecutivo (QUI la sua composizione).

Ai canali ufficiali del club, le parole del dirigente ciociaro: "Per me è veramente un onore rappresentare le società di Lega B nel Comitato Esecutivo. Ringrazio Balata, il Consiglio di Lega e tutti i Club che hanno riposto in me la fiducia conferendomi un incarico così prestigioso. Le sensazioni sono quelle di aver ricevuto una gratificazione importante e di conseguenza sento il peso e la consapevolezza della responsabilità di un ruolo così delicato. Questo incarico è completamente diverso non solo perché non lo avevo mai ricevuto ma soprattutto perché oggi i tempi sono completamente diversi dal passato. La Lega B e il calcio stanno cambiando velocemente e oggi le sfide sono tante e importanti e difficili da affrontare. E’ molto stimolante il Comitato Esecutivo di una Lega come la B che a detta di tutti ha una grande identità e compattezza e che rappresenta uno dei campionati più belli d’Europa con la presenza di piazze importantissime. Gli incarichi vanno sempre contestualizzati con il momento in cui li ricevi e oggi rappresentare il campionato degli italiani e lavorare per far crescere ancora la Lega B è veramente entusiasmante”.


Sul modo in cui approcciare l'incarico: "Come ho sempre fatto da 22 anni a questa parte, da quando partecipai alla mia prima assemblea. Nell’unico modo che conosco per approcciare l’incarico, lavorando al massimo per ricambiare la fiducia delle società sempre con onestà e trasparenza. Lavorando, indossando la casacca della Lega B e non quella del club come è giusto che sia, se hai la fiducia delle società di Lega devi adoperarti per il bene della stessa Lega. Se fai il bene di tutti i club il tuo è comunque uno dei venti. La priorità e senza dubbio la Lega, straordinariamente unita e esempio virtuoso”.