Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari-Sudtirol 2-2, le pagelle: Salcedo da urlo, Zaro è un muro in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 16:24Serie B
di Filippo D'Angelo

Bari-Sudtirol 2-2, le pagelle: Salcedo da urlo, Zaro è un muro in difesa

Bari-Sudtirol 2-2

BARI
Caprile 6 – Partita di ordinaria amministrazione per il portiere del Bari, incolpevole in occasione di entrambi i gol segnati dagli ospiti.
Pucino 6 – Prestazione sufficiente da parte del terzino del Bari, bravo e propositivo in entrambe le fasi. (dal 58’ Botta 6.5 – Il suo ingresso in campo è dirompente. I suoi passaggi sono potenzialmente letali ma non vengono sfruttati al meglio dai compagni di squadra. Giocatore di spessore).
Di Cesare 6.5 – Gioca una partita da leader. Commette una sbavatura in occasione del raddoppio del Sudtirol ma si riscatta con un grandissima gol che riapre la sfida a fine primo tempo.
Zuzek 6 – Come Di Cesare paga in occasione del gol segnato da Odogwu ma nel complesso gioca una partita ordinata e attenta.
Ricci 6.5 – Spinge tantissimo sulla sinistra, trovando il cross perfetto a metà secondo tempo per la bellissima rete segnata da Salcedo. Uno dei migliori in campo.
Mallamo 6 – Si rende utile e fa il proprio dovere. Gioca bene in entrambe le fasi e strappa la sufficienza.
Maita 6.5 – Senza dubbio il miglior centrocampista del Bari. Da regista ispira e detta i tempi di gioco ma si fa vedere anche in fase difensiva con tanti interventi utili. Peccato per il giallo nel finale che lo costringerà a saltare la prossima gara prevista con il Como.
Bellomo 6 – Anche l’esperto centrocampista pugliese gioca una partita di sostanza e quantità. Aiuta i propri compagni di reparto e prova a più riprese anche delle soluzioni in attacco. (dal 58’ Dorval 6 – Una mezz’ora sufficiente per il giocatore biancorosso, che subentra bene in partita spingendo tanto sulla corsia destra).
Salcedo 7 – Il migliore in campo per il Bari. È ispirato e nel momento decisivo non ci pensa due volte a raccogliere un cross di Ricci e trasformarlo in una rete fantastica che vale il 2-2 del Bari. Partita da Serie A. (dal 75’ Benedetti sv)
Scheidler 6.5 – La sua partita è sporca e piena di duelli. Non per questo manca di farsi sentire dalle parti di Poluzzi, colpendo anche una traversa.
Antenucci 6 – Prova a più riprese a colpire il Sudtirol senza però creare grandi occasioni. In generale gioca una partita apprezzabile ma può rendersi più pericoloso sottoporta.
Giacomo Mignani 5.5 – L’esclusione di Cheddira è molto discutibile. Nel complesso schiera un Bari grintoso e dinamico che però non riesce a trovare un successo che manca da cinque turni.


SUDTIROL
Poluzzi 6.5 – Non può nulla in occasione dei gol segnati dal Bari. La sua partita però è esaltante, ricca di interventi decisivi che salvano il Sudtirol dalla sconfitta.
Curto 6 – Partita sufficiente per il terzino altoatesino, attento come del resto tutta la retroguardia ospite.
Zaro 6.5 – Il migliore nella difesa del Sudtirol. Si rende sempre decisivo in occasione delle offensive pugliesi sbarrando più di una volta la strada agli avversari.
Berra 6 – Aiuta il proprio compagno di reparto ed è attento spesso e volentieri in tante chiusure.
Rover 6.5 – Il più propositivo nella retroguardia ospite. Spinge tantissimo sulla sinistra rendendosi davvero pericoloso in diverse circostanze. (dal 68’ Casiraghi 6 – Entra bene in partita e aiuta la propria formazione a conquistare un punto molto pesante)
De Col 6 – Compie un buon lavoro di copertura e sacrificio sulla fascia. Prestazione sufficiente ma prende un giallo nel finale.
Tait 6.5 – Realizza il primo gol in Serie B regalando il vantaggio ai suoi. Nel primo tempo gioca una grandissima partita ma si spegne gradualmente nella ripresa. (dal 79’ Carretta sv)
Nicolussi Caviglia 6 – Come il proprio compagno di reparto è più propositivo e nel vivo del gioco nel primo tempo. Nella seconda frazione va a calare ma nel complesso gioca una buona gara.
Belardinelli 6.5 – Fa meglio di De Col e confeziona due assist perfetti per Tait e Odogwu. Uno dei migliori del Sudtirol per rendimento e carisma.
Mazzocchi 6 – Crea qualche scompiglio alla difesa del Bari provando a giocare soprattutto di sponda. La sua è una gara piena di duelli che hanno permesso al Sudtirol di strappare un buon punto. (dall’80 Pompetti sv)
Odogwu 6.5 – La sua intuizione in occasione del raddoppio del Sudtirol è da vero attaccante. Ruba il tempo ad entrambi i centrali e realizza un grandissimo gol riprovandoci successivamente in varie occasioni.
Leandro Greco 6.5 – Sostituisce lo squalificato Bisoli e schiera un Sudtirol solido e propositivo. L'impronta che hanno dato alla squadra è netta, dato che oggi hanno raccolto il decimo risultato utile consecutivo mantenendo il Sudtirol in piena zona play-off.