Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Il bilancio alla sosta, Bari: si vola sulle ali di Cheddira. Ma le alternative latitanoTUTTO mercato WEB
sabato 19 novembre 2022, 11:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il bilancio alla sosta, Bari: si vola sulle ali di Cheddira. Ma le alternative latitano

La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.

Bari


Cosa va – Nonostante il rallentamento nelle ultime uscite l’attacco è stato senza dubbio il punto di forza della squadra di Mignani con il marocchino Walid Cheddira che guida la classifica dei cannonieri con 9 reti, a cui si aggiungono cinque assist. Numeri che sono valsi al giocatore la convocazione per il Qatar con la sua nazionale. Anche la sua spalla Antenucci sta viaggiando su buoni numeri, cinque le reti, e nelle prossime due gare si vedrà se gli altri attaccanti daranno o meno il loro contributo anche per sopperire all’assenza del nordafricano.

Cosa non va – Le alternative alle due punte e la trequarti è paradossalmente il problema principale della squadra pugliese. Botta e Bellomo infatti sono stati piuttosto altalenanti nelle loro prestazioni e non sono riusciti a dare quella qualità che ci si attendeva da loro. Fra i giovani invece Cangiano ha giocato con il contagocce, così come Salcedo che però sembra aver guadagnato minuti nelle ultime giornate. Assenti al momento anche due acquisti estivi come Scheidler e Ceter, con quest’ultimo frenato da una condizione non al top, che ora avranno l’occasione di riscattarsi.