Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
TMW RADIO - Lopez: “Bari, cedere Cheddira è un rischio e la piazza non la prenderebbe bene”TUTTO mercato WEB
lunedì 2 gennaio 2023, 21:06Serie B
di Lorenzo Di Benedetto

TMW RADIO - Lopez: “Bari, cedere Cheddira è un rischio e la piazza non la prenderebbe bene”

Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Totò Lopez
00:00
/
00:00
Totò Lopez, ex calciatore, è intervenuto al programma di TMW Radio Piazza Affari per commentare vari temi.

Quale è il bilancio della prima parte di stagione del Bari?
“Sinceramente già dallo scorso anno vedendo come giocava il Bari avevo questo presentimento. Mi aspettavo così i biancorossi. Fino ad oggi girone molto positivo, peccato solo per la sconfitta con il Genoa. La cosa incredibile di quella partita è stata il pubblico. È stata una bella serata con 50000 spettatori. Credo che il Bari se la possa giocare davvero fino alla fine”.

Quanto è importante Cheddira?
“Si è visto, insomma, in questo periodo quanto è fondamentale. A parere personale, poi, non ho capito l’inserimento di Folorunsho accanto a lui contro il Genoa. Avrei osato di più, anche perché come si diceva una volta è in casa che si vincono i campionati. Si ha la fortuna di fare bene lontani bisogna migliorare solo quello”.


Il grande merito dell’allenatore è anche quello di non essersi snaturato?
“Io ho seguito molto il Bari negli ultimi anni. Ho guardato le partite anche quando non andava bene. Con l’avvento, poi, di DS e allenatore è stato tutto più semplice. Ha anche una bella rosa. A gennaio non so se può arrivare qualcuno, nel caso, però, deve essere un giocatore da salto di livello”.

Cedere nel mercato Cheddira che rischi porterebbe?
“Sarebbe un rischio molto grande. La piazza potrebbe non prenderla bene e si rischierebbe di rompere un giocattolo che sta funzionando bene”