Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
SPAL-Bari 3-4, le pagelle: Nainggolan gol e assist, DDR tradito dalla difesa. Cheddira devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 16:03Serie B
di Pierpaolo Matrone

SPAL-Bari 3-4, le pagelle: Nainggolan gol e assist, DDR tradito dalla difesa. Cheddira devastante

Risultato finale: SPAL-Bari 3-4

SPAL

Alfonso 5 - Sul primo gol è sfortunato, ma sul secondo ha parecchie responsabilità: respinge centralmente il tiro di Folorunsho e si fa battere da Esposito sul suo palo.

Peda 4,5 - Si fa infilare da Cheddira, sul cui gol ha tante colpe: lo tiene in gioco, non gli sta addosso e gli concede troppo spazio. E molla pure Antenucci sul 4-1: era lui a marcarlo, ma solo fino a un certo punto.

Dalle Mura 5 - Si addormenta in area sul tiro di Folorunsho, non calcola la ribattuta e permette ad Esposito di fare 2-0.

Meccariello 5 - E' sua la deviazione involontaria, nella sua porta, che sblocca il risultato. Difesa colabrodo per intero, anche nel suo uomo migliore.

Dickmann 5,5 - Delude anche il capitano. Comincia pure bene, ma col passare dei minuti cala pure il livello della sua prestazione. Dal 71' La Mantia s.v.

Prati 5 - Tra i talenti più splendenti dell'ultimo periodo spallino, oggi ha il mirino offuscato e sbaglia la misura di diversi passaggi. Dal 71' Murgia s.v.

Zanellato 5 - Tanti, troppi errori. Perde diversi palloni. Invece di creare, questo pomeriggio distrugge. Dal 63' Valzania 5 - Cambia il regista, non il copione.

Celia 6,5 - Uno dei duelli-chiave della gara è quello tra lui e Pucino. Non lo vince sempre, ma ha grande gamba e galoppa sulla fascia senza fermarsi mai. Nel finale trova anche il gol che riaccende le speranze della SPAL.

Fetfatzidis 6,5 - Alla prima da titolare in maglia SPAL, l'impatto è subito strabiliante. Mancino al vetriolo, oscillazione tra le linee e lucidità nell'ultima scelta. De Rossi non sarà contento del mercato, ma ha portato in dote questo calciatore che in Serie B può fare la differenza. Dal 63' Tunjov 5,5 - Ci mette spirito di sacrifico, ma poca precisione negli ultimi trenta metri.

Moncini 6 - Si sblocca: in questo 2023 non aveva mai segnato. Un gol facile facile più utile per sé stesso e per il futuro che per la squadra e questa partita.

Rabbi 5,5 - S'impegna, fa a sportellate, viene incontro, ma non trova mai lo spunto giusto. Dal 51' Nainggolan 7 - Un gol e un assist all'esordio: non fosse per il risultato, sarebbe un debutto da incorniciare. Già illumina il Mazza. Non lo scopriamo di certo oggi: fuori categoria per la B.

Daniele De Rossi 5 - I concetti di gioco ci sono, ma la SPAL segna poco e ha soprattutto un grosso problema d'equilibrio: troppe ripartenze e gol subiti. I cambi modificano il copione, ma la sua squadra si sveglia troppo tardi.


BARI

Caprile 5,5 - L'istinto è quello da portiere di Serie A e lo dimostra col doppio intervento in apertura di ripresa. Già prima, in tuffo, aveva salvato il Bari. Mezzo punto in meno per l'errore sul gol di Celia: un cross su cui si fa trovare impreparato.

Pucino 6,5 - Si sfida a più riprese con Celia e gli mette le ganasce, concedendogli solo traversoni leggibili e mai il centro del campo. Ci mette pure l'assist per Antenucci.

Di Cesare 5,5 - Alterna ottimi momenti a qualche sbavatura, come quando si lascia sfilare Moncini alle spalle per la rete di quest'ultimo.

Vicari 5,5 - Beccato dai suoi vecchi tifosi, non è sempre impeccabile negli interventi.

Mazzotta 6 - Ha grande esperienza e la sfrutta tutta, soprattutto nella gestione dei momenti.

Mallamo 6 - Si dedica più alla fase di non possesso. Ed è senza di lui in campo che il Bari vede riaprirsi una partita che sembrava già vinta. Dal 78' Bellomo s.v.

Maiello 7 - Recupera tanti palloni e li gestisce sempre con sapienza. Il pallone per il 3-0 di Cheddira è magistrale. E' una delle fondamenta su cui poggia il Bari, in tutte le fasi. L'uomo-ovunque di Mignani.

Benedetti 6 - Comincia da mezzala e se la cava bene, spostato da trequartista fa più fatica a trovare le zolle di campo giuste da battere. Dall'86' Zuzek s.v.

Folorunsho 7 - Altro giro, altro gol. Il sesto in campionato, stavolta con un po' di fortuno. Nell'ultimo periodo è lui più di tutti gli altri a provare a caricarsi la squadra sulle spalle, ma all'intervallo è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Dal 46' Molina 6 - Schierato da mezzala, garantisce quantità e dinamismo ala centrocampo di Mignani.

Esposito 7 - Ci mette appena 25' per lasciare il segno con la sua nuova maglia. Debutto da sogno, con gol alla sua ex squadra, senza esultare per rispetto. Un altro che in B può fare davvero la differenza. Dal 59' Antenucci 7 - Dopo quasi quattro mesi torna al gol. Non segnava dall'8 ottobre, sceglie un momento speciale, quello della sfida da ex, per riprendere confidenza con la rete.

Cheddira 7,5 - Pronti-via, sfiora il gol con un tiro a giro. E lo trova a inizio ripresa, meritatissimo. E' il pericolo numero uno per la SPAL, specie in contropiede, perché in quanto ad attacco della profondità non è secondo a nessuno in questa categoria. Semplicemente devastante per la cadetteria.

Michele Mignani 7 - Il Bari gioca meglio della SPAL e in ripartenza sa essere micidiale. Deve lavorare ancora un po' sulla testa, perché a ogni tanto per qualche minuto esce dal campo. Ma quando si distende la sua squadra è uno spettacolo.