Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
FOGGIA: "VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE, POSSIAMO CRESCERE ANCORA"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 28 dicembre 2019, 14:46In primo piano
di Redazione TuttoBenevento
per Tuttobenevento.it

FOGGIA: "VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE, POSSIAMO CRESCERE ANCORA"

Il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, ai microfoni di Serie B news, ha fatto dapprima il bilancio di questo 2019, sicuramente positivo per i colori giallorossi, per poi parlare di mercato, di rinnovi (ricordiamo che sono diversi i calciatori sanniti in scadenza di contratto: Maggio, Coda e Volta su tutti) e infine dei propositi per il nuovo anno. Queste le parole del d.s. del Benevento: “Possiamo crescere ancora, anche se non sarà facile”.

IL BILANCIO DEL 2019 - “Molto positivo. Anche per il risultato non ottenuto la scorsa stagione. Purtroppo tutti abbiamo ancora nella mente la gara con il Cittadella, ma alla base resta il processo e i 60 punti fatti dopo una ricostruzione totale. E per una retrocessa non è facile tornare subito ai playoff. Anche le altre hanno avuto difficoltà, mentre noi ci siamo rimessi subito in carreggiata nonostante le problematiche. Questa stagione, invece, stiamo facendo cose straordinarie e va dato merito a tutti, dal presidente all’autista. Dobbiamo continuare su questo percorso”.

COME MIGLIORARE QUESTO BENEVENTO – “Nel calcio tutto è migliorabile – continua il DS Foggia – Il mercato di gennaio è una finestra particolare, dove bisogna cercare quello che serve, senza alterare gli equilibri che si sono già venuti a creare. Se si presenterà l’occasione giusta, la considereremo, ma mettere dentro tanto per farlo non appartiene alla mia filosofia. E’ difficile dire cosa serva a questo Benevento. Ad oggi direi nulla: migliorare ulteriormente la rosa in questo momento specifico è molto complicato. Poi è chiaro, come direttore devo essere sempre sul pezzo e studiare con attenzione il mercato. Paloschi? E’ un giocatore importantissimo, anche per la Serie A. E non lo scopro di certo io…

QUESTIONE RINNOVI - “Siamo tranquilli. Ho a che fare con degli uomini di spessore, dei grandi protagonisti. Ad oggi, sanno che l’obiettivo primario è più importante del singolo contratto. A tempo debito ci sarà spazio per parlarne. Questo è un organico che può fare la massima categoria, i discorsi contrattuali verranno aperti più avanti. Anche perché non dobbiamo mollare la presa e distrarci: stiamo facendo cose straordinarie, ma non siamo ancora in Serie A".

PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO – Vogliamo continuare a sognare e migliorare ulteriormente, senza rallentare. Chiudiamo un anno da protagonisti e ci auguriamo di ripeterne ancora molti così”.