Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
ZANIOLO: “È COMINCIATO TUTTO A BENEVENTO”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 gennaio 2020, 11:55In primo piano
di Redazione TuttoBenevento
per Tuttobenevento.it

ZANIOLO: “È COMINCIATO TUTTO A BENEVENTO”

Nicolò Zaniolo è sicuramente tra i talenti più cristallini del calcio italiano e ormai un punto di forza della Roma di Fonseca, oltre che costantemente nel giro della Nazionale di Mancini.

Vi chiederete giustamente cosa c’entra tutto questo con il Benevento. Ebbene, è proprio al Ciro Vigorito di Benevento che il figlio d’arte (il papà Igor è stato un buon attaccante di Serie B) fece il proprio esordio tra i professionisti con la maglia dell’Entella. A ricordarlo è proprio Zaniolo in un’intervista a Dazn:

“Ricordo l’esordio in Serie B, eravamo a Benevento (Benevento – Entella, stagione 2016-17 n.d.r.). Erano due o tre settimane che mister Breda mi diceva ti stai allenando bene, mi raccomando continua così” e quindi l’esordio era nell’aria. Però non me lo sarei mai aspettato a Benevento perché era una partita importante contro una squadra forte. Eravamo all’ottantesimo sullo 0-0 e il mister mi disse “vai a scaldarti, cinque minuti ed entri”. Penso che furono gli scatti più veloci della mia vita. Poi cinque minuti ed entrai. Da lì è cominciato tutto”