Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / In primo piano
BENEVENTO, INZAGHI: "PRESO GOL EVITABILI. INTER FUORI PORTATA PER NOI. BENE LA FASE OFFENSIVA"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 settembre 2020, 20:50In primo piano
di Gerardo De Ioanni
per Tuttobenevento.it

BENEVENTO, INZAGHI: "PRESO GOL EVITABILI. INTER FUORI PORTATA PER NOI. BENE LA FASE OFFENSIVA"

Mister Filippo Inzaghi ha commentato così, ai microfoni di Ottochannel, la sconfitta del Benevento in casa contro l'Inter: "Sapevo di rischiare qualche gol; mi spiace aver preso gol evitabili. Avrei potuto mettermi dietro in difesa ma probabilmente avremmo perso lo stesso. Abbiamo avuto occasioni da gol con Moncini e Lapadula non sfruttate a dovere. Questa è la Serie A: non si può sbagliare nulla. Era una partita fuori dalla nostra portata; per scherzare l'ho definita un'amichevole ma nel mio cuore speravo di fare risultato. Il lato positivo sono le tante occasioni da gol create; dall'altro lato, però, non possiamo commettere le ingenuità viste oggi e già a Genova con la Samp: in serie A non te le perdonano. Abbiamo dimostrato di meritare rispetto: tante volte siamo stati pericolosi e abbiamo recuperato la palla alti. Ora pensiamo alla prossima contro il Bologna che è sicuramente una partita più alla nostra portata". 

MODULO - "Questa squadra può giocare con qualsiasi sistema ma non è il modulo a farci vincere le partite,bensì l'atteggiamento- Nel secondo tempo ho provato ad aumentare la densità in difesa passando a cinque. Su dove dobbiamo migliorare lo sappiamo, queste sono partite che ci aiuteranno a crescere velocemente e capire che la serie A è questa".

BARBA - "Mi ha chiesto il cambio per un problema muscolare, in settimana vediamo l'entità dell'infortunio".

ERRORI DI IMPOSTAZIONE - "Lorenzo (Montipò n.d.r.) la giocherà quando potrà e quando sarà necessario la lancerà in avanti. La nostra intenzione è quella di giocare a calcio: così abbiamo vinto il campionato l'anno scorso e così abbiamo fatto già 5 gol in 2 gare quest'anno".