Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Le Statistiche
Le statistiche – Diavoletti tabù per gli Stregoni. E se a Chiavari finisse 0-0…TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 22 febbraio 2020, 09:05Le Statistiche
di Redazione Footstats

Le statistiche – Diavoletti tabù per gli Stregoni. E se a Chiavari finisse 0-0…

Al Comunale di Chiavari Diavoletti e Stregoni si sono affrontati in una sola occasione.
Correva la stagione 2016-2017 e alla nona giornata andò in scena uno scoppiettante 3-2. Ceravolo firmò una doppietta per gli ospiti fra il 12’ e il 20’. Tremolada dimezzò lo svantaggio dei locali al 29’. Quindi Sini al 43’ e Caputo, dopo l’intervallo, al 61’ pareggiarono e ribaltarono il risultato.
Un match quello appena ricordato in cui i gol furono segnati in tutti i modi possibili: di piede, di testa, su calcio piazzato (l’1-2 di Tremolada arrivò su punizione).
Se allarghiamo la nostra indagine sui precedenti fra le due compagini osservando anche le sfide a campi invertiti, scopriamo che mai i sanniti hanno raccolto l’intera posta in palio. Neppure quando hanno giocato al Vigorito. Perché in Campania rintracciamo 2 segni X: ad occhiali, vale a dire 0-0, nel 2016-2017, 1-1 (Kragl al 20’, Sernicola all’83’) qualche mese fa in occasione del girone d’andata.
Insomma i liguri sono vera e propria squadra tabù per i campani.
La compagine di mister Inzaghi ha in corso una serie positiva lunga 15 turni, 12 vittorie più 3 pareggi, per un totale di 39 punti raccolti. In pratica 16 punti in più di quelli accumulati nello stesso arco temporale dalla formazione del tecnico Boscaglia, 23 per via di 6 successi, 5 segni X, 4 sconfitte.
I biancocelesti in casa (6V – 4X – 1P) mettono in mostra la difesa meno perforata, 5 reti al passivo (come il Benevento). I giallorossi in trasferta (7V – 3X – 1P) rispondono col portiere meno battuto, 8 gol incassati.
A riprova della solidità difensiva delle due squadre ci sono poi il primo, per il Benevento, e il terzo, per l’Entella, posto nella classifica per clean sheet della Serie B: rispettivamente 14 e 9 gare a porta inviolata.
CONFRONTI DIRETTI A CHIAVARI (SERIE B)
1 incontro disputato
1 vittoria Virtus Entella
0 pareggi
0 vittorie Benevento
3 gol fatti Virtus Entella
2 gol fatti Benevento
PRIMA E ULTIMA SFIDA A CHIAVARI (SERIE B)
Virtus Entella-Benevento 3-2, 9° giornata 2016/2017